martedì 18 marzo 2014

Fotolibro




Finalmente è arrivato!


Mari Crea Photography
Mari Crea Photography


Era da tanto tempo che avevo l'idea di far stampare un fotolibro con alcune delle mie fotografie e, dopo qualche dubbio e alcune ricerche su internet mi sono decisa.
Ho scelto "Il Fotoalbum" perchè da la possibilità di comporre il proprio album senza dover scaricare alcun software ed esiste, anche, un bel video tutorial  che spiega come impaginare anche senza capacità specifiche.


Mari Crea Photography
Mari Crea Photography


Certo, se lo avesse fatto Cinzia, sarebbe stato graficamente impeccabile, ma, nonostante alcune imprecisioni di impaginazione sono, tutto sommato, soddisfatta.
Non immaginate quanta emozione sensoriale dia lo sfogliare avidamente le pagine!
Vista, tatto e olfatto sono enormemente sollecitati...si anche l'olfatto perchè, la verniciatura speciale che ho fatto aggiungere per aumentare la qualità, ha un dolce profumo di pesca.


Mari Crea Photography
Mari Crea Photography


Ha ragione chi afferma che le fotografie non vanno solamente conservate su supporti digitali, quali chiavette, DVD o hard disk, ma vanno stampate.
Per quanto sia comodo e anche piacevole scorrere le immagini sul monitor...il piacere che da toccarle è qualcosa di simile a ciò che si prova leggendo un libro cartaceo rispetto ad un e-book.


Mari Crea Photography
Mari Crea Photography


E per presentare degnamente questo lavoro, quale miglior cornice che il mio giardino di primavera, che ormai scoppia di vita e di colori.
Narcisi, Bergenia e un fiorellino blu-rosaceo, che mi pare si chiami Pulmonaria hanno ricoperto il prato ed è bello poterli comporre in mazzi che allietano la vista.
Un tocco industrial chic è dato dalla  bobina per cavi elettrici che mio marito mi ha portato e, visto che siamo in ambito fotografico, il mio amore per il vintage è rappresentato da una vecchia fotocamera biottica.


Mari Crea Photography
Mari Crea Photography


Il fotolibro, tutto di fotografie di matrimonio, mi accompagnerà a "Je t'aime" il wedding event che si terrà al Mulino dell'Olio il prossimo 30 marzo.
Vi invito a venire ne sarei davvero felice.



24 commenti:

  1. Bello! Non sapevo facessero anche i fotolibri profumati!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah neppure io...però questa velatura che mettono profuma davvero di pesca!

      Elimina
  2. Mari le tue foto sono bellissime non buttarti giù! poi l'album sembra professionale! caspita con internet si può fare di tutto!
    buona giornata Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah no io non mi riferisco alle foto ovviamente ma all'impaginazione che non è il mio mestiere....
      Ci sono imperfezioni, ma il prossimo lo farò impaginare all'esperta
      Bacio
      Mari

      Elimina
  3. oh finalmente lo vedo.Non vedo l'ora di sfogliarlo però!
    A prestissimo
    Betti

    RispondiElimina
  4. Mari, complimenti per il tuo lavoro impeccabile sotto ogni aspetto. Le tue foto trasmettono emozioni, sono convinta che all'evento a cui parteciperai verrà valorizzato il tuo talento.
    Un abbraccio.
    Marianna

    RispondiElimina
  5. sembra davvero molto bello !
    hai fatto bene ha realizzarlo :)

    RispondiElimina
  6. Complimenti!...dai click si può affermare che è un dolce ricordo ben strutturato.
    Sto attendendo pure io la mia seconda edizione....

    RispondiElimina
  7. Grande Mari!!! Un altro traguardo frutto di lavoro e passione!! Devi essere davvero fiera e ..vabbè se c'è qualche errore adesso.. la prossima volta imparerai! Pensa a quanti cambiamenti hai realizzato in questi anni!! Un bacione

    RispondiElimina
  8. Complimenti Mari! Come tutte le prime volte potrà non essere perfetta, ma la soddisfazione e l'emozione di realizzare qualcosa con le proprie forze e la propria determinazione è unica, no?
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehehe l'impaginatrice non è proprio il mio lavoro..spero che la prossima volta ci sia la manina di un'esperta!
      Io preferirei limitarmi alla fotografia
      Un abbraccio
      Mari

      Elimina
  9. Brava Mari! Che bellissima idea hai avuto......è sempre una grande emozione quando si tocca con mano ( e se ne sente il profumo!) ciò che si crea! :)

    RispondiElimina
  10. Oh sì, capisco quanto sia meglio vedersele su carte le foto! Hai avuto un bella idea!!!

    RispondiElimina
  11. Magnifique! Grazie per la citazione amica mia, ma devo dire che hai fatto un buon lavoro...non vedo l'ora di vederlo e toccarlo con mano :D
    un bacio

    RispondiElimina
  12. Complimenti Mari :)
    Meriti tanto successo,sei strepitosamente brava
    Con la fotografia...
    Splendide immagini.
    Gilda

    RispondiElimina
  13. Io vedo in questo libro un altro bel traguardo da te raggiunto, e per le imperfezioni.......io penso che tu sia giustamente precisa e meticolosa nel tuo lavoro, ma è il primo libro e vedrai che magari con il prossimo anche questo piccolo disguido sarai in grado di sistemarlo alla perfezione. Manca poco al 30 marzo.....goditi il momento e ti auguro ogni bene. Paola

    RispondiElimina
  14. Come vedere realizzata la propria passione! Sono d'accordo sulle foto cartacee Mari, il digitale è pericoloso, se si perde è davvero un peccato!
    Complimenti per tutto a partire dalle bellissime foto del tuo giardino fiorito.
    Buon fine settimana. Deborah

    RispondiElimina
  15. Mari che bello!!! condivido il tuo pensiero..le foto vanno stampate almeno quelle più significative, sono ricordi indelebili!!!!!! e le tue foto sono fantastiche, ti auguro tutto il successo che meriti!!!!! buona primavera Lory

    RispondiElimina
  16. E' sempre un piacere venire a trovarti nel tuo blog. Complimenti per le foto ... un abbraccio

    RispondiElimina
  17. Congratulazioni, Mari, hai fatto davvero un bel lavoro e fai bene ad esserne orgogliosa!

    RispondiElimina
  18. Stupendo Mari come sempre lavori stupendi e grande professionalità!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...