lunedì 18 marzo 2013

Ghirlanda di Pasqua







Anche se sembra di essere a Natale (mentre sto scrivendo questo post sta nevicando di brutto!), 
la Pasqua sta per arrivare e, spero, anche le belle giornate...quelle che ti svegliano con il canto degli uccellini, che ti fanno venire la voglia di una bella colazione in giardino o sul terrazzo e di passeggiare tra fiori e tenera erbetta verde.

La mente e il cuore divagano lo so...la neve, specie a fine marzo, non è ben gradita e speriamo che questa sia davvero, e definitivamente, l'ultimo colpo di coda dell'inverno.



Easter wreath DIY




E allora cominciamo a pensare come decorare la nostra casa per  rendere la nostra casa più accogliente in vista della festa pasquale.

Lo scorso anno avevo realizzato una ghirlanda a forma di uovo con le potature di salice, chi se la fosse persa può ritrovarla QUI


Easter wreath
Easter wreath




quest'anno, invece la ghirlanda l'ho creata intrecciando rami di vite.

Come sempre in modo semplice, casuale, cercando solamente di dare una forma tondeggiante e piena alla base.

Poi, ispirandomi ad un vecchio servizio visto su di una rivista, 
io e Cinzia l'abbiamo arricchita con oggetti di recupero, decorazioni primaverili (come la farfalla di legno) e pasquali, come le leggere piume di faraona.



Easter wreath




Ora la mia ghirlanda di Pasqua fa bella mostra di se appesa alla maniglia della mia bellissima e "shabbyssima" finestra decorativa.
Come tutti gli oggetti che trovate su


anche questa ghirlanda è un prodotto dell'Atelier de 

"la Magia del Bianco".

Ed ora un ringraziamento alle persone che sono intervenute alla presentazione di venerdi scorso
presso la  Biblioteca di Chieri.
Grazie di cuore!

Mari

37 commenti:

  1. Quante belle idee hai sempre, Mari!!!
    Cinzia

    RispondiElimina
  2. Deliziosa cara Mari! Ecco di cosa sono quelle piume così belle, faraona! Ma dove si trovano?
    Un abbraccio
    Silvia

    RispondiElimina
  3. è bellissima questa ghirlanda... la forchetta arrugginita è l'elemento che mi ha colpito di più!!! buon lunedì!

    RispondiElimina
  4. ed eccolo finalmente!!! ma da te nevica ancora?? qua poco poco.. però ormai è tutto bianco..
    molto bella la ghirlanda, e brava mari!!! ma dimmi un po.. dite la verità.. te e cinzia siete andate a caccia per trovare le piume della faraona!! eh eh eh!!! :D bellissima cmq!! adoro il dettaglio della forchetta!! complimenti!!
    felice di essere stata con voi a chieri!!
    buona mattinata!
    sori

    RispondiElimina
  5. ciao mari, bellissima corona, semplice ma con dei tocchi carinissimi e ricercati, brava, anche qui nevica, speriamo che arrivi sta primavera, ciao graie buona settimana rosa a presto.))

    RispondiElimina
  6. Bellissima Mari tutti dettagli deliziosi! anch'io nel week end ho fatto una ghirlanda con la potatura dei rami di ulivo, ma non sono convinta penso ancora che manchi quel non so che.

    RispondiElimina
  7. ECCEZIONALE!!! La trovo bellissima Mari, complimenti!!
    Deborah

    RispondiElimina
  8. È bellissima! Tempo fa ho recuperato una vecchissima forchetta dalle macerie di una casa in ristrutturazione (spero che non mi abbia visto nessuno: la figuraccia da barbona è dietro l'angolo...)e ora so cosa farne.

    RispondiElimina
  9. Proprio bella, mi piace molto, csì come mi piacciono tanto le piume di faraona... ne ho comprate anche io per montarle sui bijoux ... ma ancora non ho trovato il modo che mi entusiasmasse, vedremo...

    RispondiElimina
  10. Molto bella questa ghirlanda e che dettagli!
    un abbraccio, Terhi

    RispondiElimina
  11. Mari, Mari! Ghirlanda deliziosa........chissà se avrò modo di trovare a casa in Calabria, fra qualche giorno, dei rami di vite......così ne faccio una anche io!!!!!! E' davvero bella. Quindi la nevicata di ieri ti ha fatto quest'effetto??????? Allora, dovrebbe nevicare più spesso!!!!! :) speriamo che arrivi presto e sul serio, invece, un pò di bel tempo!

    RispondiElimina
  12. Uhhh quanto mi piace!!! Bellissima Mari!!un bacione e buon inizio settimana!!

    Stefy

    RispondiElimina
  13. Bellissima Mari, la trovo molto raffinata... e quella forchettina con la ruggine ha conquistato il mio cuore... Sai mi piacerebbe risentirti qualche volta..

    RispondiElimina
  14. Very shabby!!!

    Sono molto contenta di essere venuta a Chieri, è stato molto interessante!!!
    Baci
    Rosa

    RispondiElimina
  15. BELLA,SEMPLICE,MI PIACE MOLTISSIMO!!!!

    RispondiElimina
  16. E' bellissima.. mi piace molto l'idea della forchetta ;)

    RispondiElimina
  17. E' davvero elegante e raffinata, mi piace molto.
    Un abbraccio
    Serena

    RispondiElimina
  18. elegante e raffinata, semplicemente me ra vi glio sa!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  19. Devo dire che anche io quest'anno sono molto ispirata...
    Da me si alternano le giornate calde a quelle fredde.....!!! che tempo matto...!!
    un saluto Elisa

    RispondiElimina
  20. originale e molto particolare!!!!!!! anche qui da me vento e pioggia, ma quando arriva la primavera? un bacione Lory

    RispondiElimina
  21. Senza togliere nulla riguardo alla tua decorazione dello scorso anno per Pasqua, questa ghirlandina è davvero un gioiellino! Bella Mari, davvero molto bella, con la particolarità della posata....proprio un vero tocco di classe. Pure qui il gelo è ripiombato! Paola

    RispondiElimina
  22. Cara Mari, ora voglio anch´io una ghirlanda cosí!!!! stupenda!!!

    RispondiElimina
  23. Very nice Mari .. you made ​​a beautiful wreath!

    I wish you a great day!

    Hugs,
    Helena

    RispondiElimina
  24. Ho scoperto il tuo blog per caso ... è favoloso!
    Complimenti.
    La ghirlanda è bellissima.

    RispondiElimina
  25. Elegante, raffinata, poetica direi... Mi piace molto!
    Buona giornata
    Silvia

    RispondiElimina
  26. Me encantan las coronas, Mari, y esta que habéis hecho es lindísima.
    Preciosas las fotografías de la nevada del fin de semana.
    Besos

    RispondiElimina
  27. Una bellissima corona davvero, anche l'uovo dello scorso anno che mi ero persa.... Mi spiace non essere riuscita a venire a Chieri, ma una 'simpatica' influenza ha tenuto in casa tutta la famiglia! Incrocio anche io le dita per la primavera.
    Paola

    RispondiElimina
  28. Bellissima questa ghirlanda... speriamo che sia di buon auspicio e che la primavera arrivi presto!

    RispondiElimina
  29. Che meraviglia! Naturale e... vintage! Complimenti davvero per la bella realizzazione... il vostro magazine e i vostri blog sono una fonte inesauribile di ispirazione... Un bacione!

    RispondiElimina
  30. Semplicemente bellissima, anch'io ho i rametti d ulivo che mi aspettano...
    Mi piace moltissimo il tuo blog. Complimenti, sei di grande ispirazione per tutte noi.

    RispondiElimina
  31. Davvero molto bella! sono riuscita a sfogliare solo ora il magazine e lo trovo a dir poco meravigliosa!
    Mi farebbe piacere pubblicarla sul mio blog ma chiedo a te/voi il consenso.
    Un bacio e buona settimana :)
    Serena

    RispondiElimina
  32. Bellissima! Complimenti per la tua creatività. Molto bello anche il magazine, e pieno d'idee. Siete piene di talento.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...