mercoledì 30 gennaio 2013

San Valentino, cuoricini a crochet




San Valentino?

Una festa che non ho mai considerato e che avrò festeggiato due o tre volte nella mia vita...diciamo dai 18 a 20 anni.

Eppure chi di noi può dimenticare la magica emozione dell'innamoramento...le cosiddette "farfalle nello stomaco"...l'energia incredibile che ci faceva camminare venti centimetri oltre il suolo e la gioia di sentirci speciali?

No non si può dimenticare e anche se, ora, è un giorno come un altro e tutto ciò che vogliamo è un po' di serenità da passare con chi amiamo che sia un uomo, un figlio, un genitore o persino un pelosetto,
cerchiamo di vedere il mondo, almeno per un giorno con gli occhi "a cuoricino" per "rimembrare" ancora 
quando gioventù splendea nei nostri volti innamorati!


cuori a crochet
cuori di lana a crochet
cuori di lana a crochet
cuori di lana a crochet

Ho visto questi cuoricini di lana all'uncinetto su Gatherings, un magazine online , ed ho pensato che fossero perfetti per il mio progetto di oggi: delicato e di facile esecuzione anche se, lo schema proposto, a mio parere, non è perfettamente interpretabile.


Gatherings

Carini come chiudipacco o come decorazione innumerevoli occasioni.

Con questo post partecipo a 

San Valentino secondo noi




Ecco l'elenco delle partecipanti


48 commenti:

  1. Molto belli i tuoi cuori, complimenti per le splendide foto!

    RispondiElimina
  2. non ci credo riesco a postare di primo mattino..... questi cuoricini sono deliziosi,il pacchetto davvero di bell'effetto.Anche io non festeggio questa festa ma l'idea di dargli un valore più allargato mi piace e la condivido!
    un bacione
    Giovanna

    RispondiElimina
  3. Ciao Mari, anche tu già con tema di San Valentino :-)Quanto è bello e raffinato il tuo pacchettino, cuoricini bianchi cosi puri e delicati! Molto bello!
    A presto!
    Baci!

    RispondiElimina
  4. Anche per me è una ricorrenza che non sento. Ma concordo con te per quanto concerne quello che si è provato da giovani e per l'amore che può non essere solo per uomo o donna. Adorabili questi cuoricini, magari ci provo anche io. Un abbraccio. Paola

    RispondiElimina
  5. I cuoricini sono stupendi, di una finezza ineguagliabile, complimenti!

    RispondiElimina
  6. E' tanto che dico che vorrei ricominciare a prendere in mano l'uncinetto...
    bellissimi! Silvia

    RispondiElimina
  7. Grazie Mari per aver partecipato alla mia iniziativa con il tuo gusto e la tua bravura...ti vedo con gli occhi a cuoricino :-))

    RispondiElimina
  8. Cuoricini incantevoli, abbinamento con il kraft stupendo! Foto da rivista!
    Bravissima
    Robi

    RispondiElimina
  9. Cuoricini e confezione molto raffinati, foto come sempre stupende!
    Baci
    Silvia

    RispondiElimina
  10. Mari..
    Anch'io non ho mai considerato San Valentino e forse nemmeno dai 18-20 anni.
    Poi oltre alle farfalle ho sentito anche un' esplosione di emozioni.
    La mia metà è peggio di me, però capita spesso, che mi prepari delle sorprese senza seguire le ricorrenze.
    Ora che ci penso il mio lato romantico non è mai stato troppo predominante.
    Le creazioni che state preparando però mi mettono allegria.
    San Valentino è anche l'onomastico della tappa-nipotina..
    I tuoi cuori sono così belli.
    Per le foto.. che dire Mari, mi hai aperto un mondo sai?
    Buona giornata
    Mary

    RispondiElimina
  11. Bravissima Mari... per me il crochet è ancora un'incognita...!! chissà che prima o poi non mi cimenti anche qui... mai dire mai...
    un saluto Elisa

    RispondiElimina
  12. Ciao Mari, molto raffinate le Tue decorazioni...e soprattutto facilmente utilizzabili in ogni periodo dell'anno a prescindere dal S.Valentino.
    Il mio uncinetto sarà ormai arrugginito!...non lo uso da prima di rimanere incinta della mia Giada, diciamo che giace nella scatola del cucito da ben 6 anni...ma se lo rispolvero, magari mi cimento nella realizzazione dei Tuoi cuoricini!

    A presto
    Antonella

    RispondiElimina
  13. molto molto belli questi cuoricini!!!!!!! il pacchetto è bellissimo e raffinato!!!!!! complimenti Lory

    RispondiElimina
  14. Anche io ho festeggiato San Valentino praticamente solo quando ero fidanzata.
    Da quando è nata mia figlia, il 9 febbraio che, come sai già si chiama pure Valentina, questo periodo è sempre stato dedicato ai suoi festeggiamenti.
    Baci
    Rosa

    p.s. hai ricevuto la mia mail?

    RispondiElimina
  15. una confezione raffinatissima e l'dea dei cuoricini all'uncinetto è deliziosa.....potrei arruolare la nonna e farla produrre!! .....in fondo per lei è sempre un piacere!
    Buona giornata
    Elena

    RispondiElimina
  16. ¡Preciosos corazones que yo misma intentaré realizar, Mari!
    Me encantó el paquete y la fotografía tan elegante y serena.
    Besos

    RispondiElimina
  17. Bel progetto, nato dall'unione di donne bravissime! e poi questi cuoricini sono bellissimi..mi sono venuti in mente 1000 modi per poterli utilizzare!

    RispondiElimina
  18. Ringrazio tutte le amiche che si sono complimentate per i miei cuoricini che sono davvero di una semplicità disarmante e soprattutto vi ringrazio per i complimenti alle foto che sono ciò su cui punto maggiormente e che mi da grande soddisfazione.
    Grazie di cuore
    Mari

    RispondiElimina
  19. Sono proprio carini i tuoi cuoricini.. mi piace molto anche la confezione ed il nastro son la scritta :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rispetto alle altre partecipanti il mio è un progetto più centrato sulle foto che sul craft...e sono contenta che ti piaccia
      Un bacio
      Mari

      Elimina
  20. non so come fai! riesci a valorizzare anche un soggetto minuscolo come quel cuoricino che se avessi visto in giro non avrei neanche notato! il tuo talento è indubbio cara mari: sei unica! un bacione

    RispondiElimina
  21. Ma che bella iniziativa. Il tuo è un progetto semplice , ma d'effetto, come le tue foto!

    RispondiElimina
  22. Semplici, fini, eleganti...in una parola li adoro!!! Sto iniziando ora a cimentarmi con l'uncinetto e non riesco ancora a capire gli schemi e le spiegazioni, per semplici e facili che siano...ma proverò a farli!!!
    Un abbraccio

    Emanuela

    RispondiElimina
  23. Un progetto molto carino e la confezione la trovo fantastico... sono innamorata di quel nastro.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  24. cara mari,queste tue immagini sono meravigliose,anche se io con l'uncinetto sono negata mi fai venire voglia di provarci....magari su youtube trovo qualche tutorial per principianti,tu che dici???comunque anch'io ho superato la fase delle farfalle nello stomaco e trovo che questa sia la festa dei fioristi,delle pasticcerie e,perchè no,anche delle gioiellerie!!!

    RispondiElimina
  25. Mi piace tutto.......le foto, la confezione e i tuoi simpatici cuoricini!!!!!
    Baci
    Monica

    RispondiElimina
  26. Deliziosi e delicati questi cuoricini...le foto sono da rivista :D
    bacio

    RispondiElimina
  27. Belli ed eleganti...chissà se i "rudi rubacuori" li apprezzerebbero...il mio non credo proprio, forse il contenuto se racchiude cioccolatini! ;) Un abbraccio. NI

    RispondiElimina
  28. Romanticona!!!!sono deliziosi!!! baci8!!!!

    RispondiElimina
  29. Graziosissimi questi piccoli hearts..
    Un abbraccio. Deborah

    RispondiElimina
  30. Delicati e puri... per il più romantico dei San Valentini!

    RispondiElimina
  31. Foto bellissime per cuori bellissimi proprio di mio gusto.
    a presto
    Marina

    RispondiElimina
  32. Love it all. The hearts are sooo cute. Have to try to make some.

    Hugs

    RispondiElimina
  33. I am in loooove...what a sweet little hearts......xxx...

    RispondiElimina
  34. Ciao Mari,
    oggi problemi con google.
    Hai ripreso in mano l'uncinetto! I cuoricini sono deliziosi e le foto di grande effetto.
    Bacio,
    Marina

    RispondiElimina
  35. Ciao Mari!!!! I tuoi cuori sono carinissimi e sono in linea con la mia fase crochettosa....perciò mi devo dar da fare! :)
    Adoro questa vostra iniziativa.....sto scorrendo i vari lavori e sono uno più bello dell'altro.

    RispondiElimina
  36. Mi sono innamorata ... ma no, cos'hai capito? mi sono innamorata di questi tuoi cuoricini, facili da fare e dalle molteplici possibilità d'utilizzo.
    Mi piace molto come li hai presentati in funzione di chiudipacco, in queste bellissime foto.

    RispondiElimina
  37. Ma che brava....anche l'uncinettto!!!

    Certo che...non ti smentisci mai!
    Non era possibile che tu crochettassi i cuoricini di un colore che non fosse bianco!!! ^_^

    Così sono molto belli, fini, romantici e per niente banali!

    Baciii
    Cri&Anna

    RispondiElimina
  38. Non ci posso credere....sono riuscita finalmente ad aprire il tuo blog dopo ore di tentativi!!! Belli veramente questi cuoricini...ma sai pure crochettare? Lo so che non è il termine giusto ma...mi è uscito così!!!
    Un caro abbraccio
    Anna

    RispondiElimina
  39. Semplicemente adorabili, complimenti!
    Un saluto
    Cristina e Laura

    RispondiElimina
  40. Guardando con "gli occhi a cuoricino" ho visto la finezza che traspare da queste belle foto!
    un caro saluto Claudia

    RispondiElimina
  41. che cariniiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!! bacio Anna

    RispondiElimina
  42. deliziosi i cuoricini! Poi io adoro l'uncinetto quindi ti ringrazio molto per il tutorial.. che può essere interpretato per mille occasioni! Ti abbraccio CriCri

    RispondiElimina
  43. Ma che carini! L'idea dei chiudipacco mi piace molto...
    Foto che sono un concentrato di dolcezza =)
    Baci
    Silvia

    RispondiElimina
  44. Ciao! quante idee carine nel tuo blog....tornerò presto a farti visita....un saluto, Patty

    RispondiElimina
  45. Semplicissimi ma bellissimi i tuoi cuoricini candidi, da innamorarsene!! :):)
    Un abbraccio, *Maristella*.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...