venerdì 21 dicembre 2012

White is magic

Che ci posso fare se per me il bianco è magia pura?
Non per nulla ho scelto, insieme a Cinzia, questo titolo per il nostro libro ma, anche nella vita reale, è il mio colore guida.
E quale periodo migliore dell'inverno e del Natale per esaltarne la luce e la purezza?
Gli alberi di Natale non sono la mia passione...non mi piacciono quelli troppo carichi e troppo colorati...ma capisco che i bambini vadano in estasi proprio davanti a quelli più appariscenti e che molte mamme subiscano un pochino pur di vedere quei visetti illuminati.
Io non ho bambini quindi posso sfogare la mia creatività secondo i miei gusti.
Nonostante questo, per anni, l'albero di Natale è rimasto inutilizzato in cantina.
Se seguissi il mio istinto ne vorrei uno vero, con pochi addobbi semplicissimi...magari qualche piuma bianca e qualche candela, proprio come nel Grande Nord...ma gli abeti veri perdono gli aghi e una volta terminate le feste andrebbero interrati in giardino sperando che abbiano radici forti abbastanza da consentir loro di sopravvivere e, se così fosse, in capo ad un po' di anni il nostro piccolo giardino si trasformerebbe in una pineta, o meglio in un'abetaia.
Pertanto ho deciso di rispolverare il vecchio albero artificiale, rigorosamente bianco che non sarà bellissimo ma che è in tono con la mia casa.
Qualche pallina ricoperta di juta creata di Cinzia, gocce di vecchi lampadari, qualche pallina di vetro che rilette la luce creando "giochi prismatici" sulle pareti e, ai piedi, un paniere con pigne e cortecce ed un vecchio contenitore di alluminio con le gocce avanzate...niente di più per il mio albero.
Anche questo è Natale!


Natale-pallina-di vetro
pallina di Natale di vetro
Natale-pallina di vetro
decorazioni di vetro per l'albero di Natale
palline per l'albero di Natale fatte coi sacchi di caffè
Paniere di pigne e albero di Natale bianco
palline di vetro trasparente


E se non ci sarà la fine del mondo ci rivedremo presto!

Con questo post partecipo al Linky Party di Cinzia



Mari


46 commenti:

  1. Semplice sì, ma quell'angolo è molto suggestivo.
    Mi piacciono moltissimo le palline di Cinzia!
    Silvia

    RispondiElimina
  2. Sarà vecchio ma è comunque bello! Anche io ho usato i pendenti di un vecchio lampadario di mia madre, questi cristalli donano eleganza e una giusta luce all'albero. Anche se ho un bimbo piccino ho seguito lo stesso il mio gusto quindi luci bianche e addobbi bianchi :) così si abitua da piccolo al mio stile ihihih

    RispondiElimina
  3. Molto bello così bianco e puro!!!
    I nostri sono verdi, rigorosamente sintetici e...pieni solo di luci!

    Un abbraccione e...a presto!
    (noi non crediamo ai Maya ^_^ )
    Cri&Anna

    RispondiElimina
  4. Anche per oggi ci sono:)))! Io lo trovo bello nella sua semplicità!!! E poi il bianco...adorabile!
    Cinzia

    RispondiElimina
  5. Elegante e raffinato!
    Tanti carissimi auguri di Buone feste e di un sereno Anno nuovo (fine del mondo permettendo!!!!)
    Un abbraccio
    lella

    RispondiElimina
  6. Magnifique série de photos chère Mari !
    Joyeux Noël à toi !

    RispondiElimina
  7. Bellissimo! Mi piace anche il piedistallo dell'albero che normalmente si deve nascondere da quanto è brutto...questo invece è deliziosamente shabby con quei bei riccioli!
    Un abbraccio e Buon Nataleeee!!!

    RispondiElimina
  8. Ciao Mari, io lo trovo bellissimo, porta un raggio di luce in casa. Grazie per le citazione :)
    A rigor di logica il mondo dovrebbe finire alle 21...ahahhahahah
    bacio

    RispondiElimina
  9. Direi che sta proprio bene in casa tua e che l' hai decorato più che degnamente!ah ho lo stesso contenitore di metallo ( rubato ai nonni naturalmente!)..
    Tantissimi auguri di buon Natale!
    Un bacio++
    Stefy

    RispondiElimina
  10. Il tuo albero in perfetto stile nordico...!!
    Ti faccio i miei migliori auguri per un sereno Natale..!!
    un caro saluto Elisa

    RispondiElimina
  11. Semplice ma elegante e raffinato! E poi le gocce di un vecchio lampadario usate come decorazioni per l'albero sono bellissime.
    Un abbraccio e un grande augurio per un sereno Natale!
    laura

    RispondiElimina
  12. Che tenero l'albero bianco.. quando ero piccola ne avevo uno ereditato da una prozia che era argento e con le lucine già attaccate viola..una cosa kitsch da morire però mi piaceva tenerlo nella mia cameretta.. chissà che fine ha fatto..non preoccuparti degli orrori di ortografia, manco me ne ero accorta!
    ogni volta che passo nelle strade e vedo le mille luci multi color stile Las Vegas sulle case penso a te e a quanto pure tu le odi :-))
    baciotti
    chiara

    RispondiElimina
  13. Bellissimo,stupendo,intenso ....
    Tanti auguri di buone feste!
    Robi

    RispondiElimina
  14. il tuo albero fa un figurone altrochè! è puro incanto!
    un bacione
    giovanna

    RispondiElimina
  15. Incantevole Mari, bello, pulito ed emana una luce che riporta alle favole. La fine del mondo? Ah si? Beh, spetta va che vado in garage a prendere un paio di bottiglie di prosecco.....alla faccia dei Maya! Ah ah ah....e mica può esserci la fine del mondo prima che ci conosciamo no? Un bacione Paola

    RispondiElimina
  16. ciao Mari!! ma come son belle le tue palline..semplici eppure importante..adoro da sempre le stoffe naturali la juta la mia preferita.non è che sai dirmi dove trovarle ò qualche sito all'italiana..xrete trovo solo siti stranieri dove han di tutto ma ti ammazzano con le spese doganali..se riesci mi faresti un gran regalo di Natel..ah proposito BUON NATELA CARA MARI..il prino Natale, per me, in questo mondo magico..un abbraccio!

    RispondiElimina
  17. scusami scrivo correndo senza guardare..BUON NATALE!!!

    RispondiElimina
  18. Il tuo albero è davvero semplice, bello e particolare .........complimenti.
    Baci
    Paola

    RispondiElimina
  19. E' vero, il bianco è un colore magico..puro!
    L'accostamento con la juta poi, lo rende ancora più bello!
    Tantissimi auguri di buone feste!

    RispondiElimina
  20. è in perfetto stile "magia del bianco"!!!!!!!!!!!!! ti abbraccio Lory

    RispondiElimina
  21. Il mio albero è proprio in stile Las Vegas... come piace ai miei figli... non c'è nulla da fare, il fascino delle luci colorate è irrefrenabile!

    RispondiElimina
  22. .....semplice e suggestivo.....è vero il bianco e sempre magico.....

    Un abbraccio
    Elena

    RispondiElimina
  23. Mari che bello,èdavverosciccoso , io non amo le classiche decorazioni natalizie.Approfitto per farti gli auguri di Buone Feste
    Un abbraccione
    G

    RispondiElimina
  24. Complimenti!! Bellissimo!! Tanti auguri di buone feste gio'

    RispondiElimina
  25. Non ci posso credere, anche l'albero bianco, Mari sei incredibile!
    Bacione,
    Marina

    RispondiElimina
  26. Trovo il tuo albero davvero splendido, candido come la neve, semplice nei decori come la juta, ma pieno di luce grazie alle gocce di cristallo. In perfetto stile shabby... come avesse raccolto una bella nevicata record.
    Buon Natale e Buon Anno... siamo già al 22 dicembre... e possiamo augurarlo più a cuor leggero. :)
    Sonia

    RispondiElimina
  27. E' molto semplice ma allo stesso tempo molto elegante :)

    RispondiElimina
  28. Ciao Mari,
    il tuo blog è bellissimo!!!!
    complimenti alla tua creatività!
    Auguro anche a te un meraviglioso Natale!
    un abbraccio,
    Claudia

    RispondiElimina
  29. Mi sono persa ammirando gli scatti degli ultimi post... che belle fotografie Mari! Sia che riguardino il tuo albero di Natale, gli interni di una casa molto chic oppure gli oggetti deliziosi di un negozio shabby le tue immagini riescono a trasmettere emozioni!Complimenti dunque e in bocca al lupo per tutti i tuoi progetti... e naturalmente buon Natale!!!

    RispondiElimina
  30. Ciao Mari, davanti alle foto del tuo bell'albero di Natale ti auguro Buone Feste !!!
    Un abbraccio
    Annalisa

    RispondiElimina
  31. Ciao Mari il tuo albero è bellissimo, mi piace molto l'idea di utilizzare le gocce di vetro sistemate sui rami...che bello....ti faccio tanti auguri di buone feste...kiss!
    SERENA

    RispondiElimina
  32. Buongiorno Mari.
    Sono qui anch'io, per augurare a te ed alla tua famiglia, tanti tanti cari auguri di Bianco Natale e di uno strepitoso 2013... io voglio crederci e spero tanto di avere ragione!!
    Con tutto il cuore, *Maristella*.

    RispondiElimina
  33. Un grande abbraccio ti tutto ♥ e Buone feste

    Cecilia

    RispondiElimina
  34. Adoro árvores brancas, e a sua então ficou um mimo!

    RispondiElimina
  35. ciao
    tutto molto bello come sempre....
    le palline son stupende!!!!!!!!
    auguro a te e alla tua famiglia un sereno natale
    un abbraccio liz

    RispondiElimina
  36. Auténtica magia blanca en el reflejo de tu árbol, Mari.
    Preciosa la tienda del post anterior, los artículos y ee fresco en la bóveda...
    Feliz Noche de Adviento y Felices Fiestas.

    RispondiElimina
  37. Sono magiche le palline di vetro!
    Auguri di sereno e felice Natale!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...