martedì 14 agosto 2012

Buon Ferragosto




Ridendo, scherzando e fotografando...siamo arrivati alla metà di agosto.

Per me (e credo per molti altri) questa data è sempre stata lo spartiacque dell'estate.





Prima del 15 agosto l'estate che cresce, dopo il 15 agosto l'estate che inizia a scemare e a scivolare verso l'autunno.





So che per molte di voi l'estate 2012 è stata un incubo...caldo rovente e umidiccio e tanta voglia di autunno e di fresco.

Per me non è stato così almeno fino ad ora...

caldo si...ma sopportabilissimo e sempre accompagnato da brezza se non addirittura da vento che ha reso 

gradevole anche le giornate più torride.

E poi è stata la stagione della nuova casa, sarà la stagione del libro...esperienze gratificanti che renderanno

 l'estate 2012 indimenticabile.






Che importa se non andrò in vacanza e non festeggerò ferragosto se non con un normale pranzo con il 

maritozzo (almeno spero visto che è uno stakanovista del lavoro)...

sono talmente soddisfatta che tutto il resto passa in secondo piano.







So che non sarete in tanti a leggere,

perchè ,anche chi non è in vacanza. sarà fuori anche per un solo giorno, 

magari per una grigliata o un picnic fuoriporta,

ma, a chi passerà di qua,

voglio augurare

un sereno ferragosto.


Troppo caldo per un caffè?






e allora un bel bicchiere di vino bianco ghiacciato

solo in foto ... ma tanto io sono completamente astemia


Mari


45 commenti:

  1. Accetto il caffè e terrò il bicchiere di vino bianco ghiacciato per l'ora del pranzo. Grazie

    Goditi questo bel momento al quale, ti auguro di cuore, ne succedano tanti altri piacevoli e gratificanti.
    Lella

    RispondiElimina
  2. Buon Ferragosto Mari!
    Un abbraccio...
    Silvia

    RispondiElimina
  3. Grazie Mari buon ferragosto anche a te ..io mi prendo caffè e vino per dopo..complimenti per tutti i tuoi successi ma te li meriti un bacio

    RispondiElimina
  4. A quest'ora accetto con piacere un buon caffè, soprattutto servito in quella bella tazzina e da rigirare con quell'originale cucchiaino!
    Anche per me estate di solo lavoro, ma non si può avere tutto dalla vita o no?
    Bellissime foto come sempre e complimenti per la tua personalissima super estate 2012!
    E' sempre un piacere vedere persone soddisfatte della propria vita ed è sempre più raro trovarne, soprattutto di questi tempi.
    Buon ferragosto!!!
    Simona.

    RispondiElimina
  5. Buon ferragosto anche a te! Per noi sarà un ferragosto geriatrico e non ci sarà nemmeno il mio cucciolo ad abbassare l'età media, è ancora in vacanza con i centri estivi fino al 20. Ma dal 20 in poi vacanze anche per me!!! (a casa...)

    RispondiElimina
  6. Ciao Mari! Anche se il mio blog è chiuso per ferie non ho resistito alla tentazione di farmi un giretto nella blogosfera semideserta e naturalmente non potevo non accettare un caffè offerto con tanta grazia e da te poi!
    Grazie e buon indimenticabil-ferragosto!
    Baci.
    Silvia

    RispondiElimina
  7. Buon ferragosto anche a te... hai ragione passato ferragosto si allontana lentamente l'estate...un saluto Elisa

    RispondiElimina
  8. Noi faremo una grigliata in giardino con tutta la nostra compagnia, fra chiacchiere e risate...se ti vuoi aggiungere...aggiungerei volentieri due posti!!! Sai che ti aspetto, vero?:)
    Buon ferragosto!
    Cinzia

    RispondiElimina
  9. E finalmente l'estate è al giro di boa!!!Io sono tra quelle che non sopportano il caldo..quindi invidio il fresco della tua terra e della tua nuova casa....Bellissime foto...un caffè da te? Volentieri cara Mari...ma cos'è quel bellissimo legno che intravedo...?
    Buon Ferragosto!!!
    Lelia

    RispondiElimina
  10. Buon ferragosto a te! Credo che la maggior parte delle persone non va in ferie, infatti le città sono meno vuote rispetto agli anni passati. La recessione tocca quasi tutti, chi più e chi meno!
    Le tue foto sono stupende! Ciao Cri : )

    RispondiElimina
  11. Finalmente riesco a passare per un saluto, un augurio di un buon ferragosto...tantissimi complimenti per il libro (queste si che sono soddisfazioni), ed anche per i complimenti per la nuova casa!!!! A presto Elisa

    RispondiElimina
  12. E' vero Mari, sono con te,questa data è lo spartiacque dell'estate.....e sono con te anche per un'estate indimenticabile....solo per avermi dato l'opportunità di conoscere "persone tanto speciali"........
    Prima o poi quel caffè, insieme, ce lo dovremmo prendere!!!!!!!
    Ciao Mari e BUON FERRAGOSTO anche a te.
    Monica

    RispondiElimina
  13. io ci sono cara mari.. un pó fiacca perché l'aria di vacanza si sente tramite internet, ma qui agosto é un mese come un altro e ferragosto un giorno esattamente come un altro.. per cui é difficile conciliare il fatto che dovrei lavorare parecchio in questi gg (altro che ferragosto!) con il fatto che girando in internet é il mortorio piú totale dato che in italia in agosto si spegne tutto :( ecco il motivo della fiacca! sono contenta di leggerti e che non hai deciso di mandare in ferie il blog (aproposito, io avevo capito perfettamente e sinceramente mi pareva il post non desse adito a dubbi, ma magari se si legge in velocitá o sovrapensiero puó succedere di capire pan per focaccia!) perché cosí mi intrattengo con le tue belle foto! Questa estate per te dev'essere davvero speciale, non ne ho dubbi.. casa nuova + libro, quante emozioni!!!!!!!!!!!!! goditela tutta, che se poi hai la fortuna di godere di un clima migliore di quello tremendo che ho potuto (per fortuna) solo toccare qualche gg a luglio.. beh ancora meglio :)

    bacio fede

    RispondiElimina
  14. ps per me va benissimo caffe, tanto qui ci sono si e no 20-21 gradi.. ma decaffeinato peró se no la notte nn dormo :)))))))))))

    RispondiElimina
  15. Felicissimo ferragosto anche a te, hai assolutamente ragione la felicità è nell'anima non nei posti di vacanza che si frequentano...

    RispondiElimina
  16. Caffè? ceeerto! vino bianco ghiacciato ceertissimo!!!in compagnia,per brindare ai tuoi successi e alla amicizia trovata!!!Le foto al solito...molto suggestive!
    baci lieta
    p.s.la scatola con le cialde del caffè...tres chic!

    RispondiElimina
  17. MMmmm ci sta proprio bene un bel bicchiere di vino ghiacciato, magari con una bella grigliata.... Domani staremo a casa anche noi, e qualsiasi cosa voi abbiate deciso di fare Buon ferragosto di cuore.
    Bellissima la tazzina.....
    Un abbraccio Simona

    RispondiElimina
  18. Io ne caffè ( non mi piace tanto ) ne vino bianco...fa una voglia incredibile questo bel bicchiere ghiacciato, ma neanche a me piace il vino! Quindi Anche a te buon ferragosto anche solo con un bel bicchiere d'acqua fresca o magari un gelatone!! A presto. Ale

    RispondiElimina
  19. Anche io ci sono! Non riesco più a scrivere post, ma passo sempre a trovare le blogger attive :)
    Si, la tua estate sarà davvero memorabile e io ti auguro il meglio!
    Una buona tazza di caffè la prendo con piacere, è proprio questa l'ora del mio caffè ;)
    Ti auguro un buon ferragosto anche semplicemente con il tuo maritino, bacioni!
    Serena

    RispondiElimina
  20. Un bellissimo post.. buon ferragosto anche a te Mari :)

    RispondiElimina
  21. no no ... un caffè poi così servito non si rifiuta mai e anche in buona compagnia .... e il vino come a Te mi manda in tilt ... quindi magati un sorso di thè freddo va più che bene per dissetarsi ...
    buon ferragosto anche a te .... sarò a casa anch'io ma che importa ... per rilassarsi va benissimo...
    un abbraccio grande ... giusi_g

    RispondiElimina
  22. Ciao Mary, buon Ferragosto anche a te!! Un abbraccio
    Carmen

    RispondiElimina
  23. io il caffe' non lo rifiuto nemmeno a queste temperature!! e ti dico grazie! le tue foto sono stupende!

    RispondiElimina
  24. Ciao carissima, buon ferragosto anche a te. Accetto tutto, mi piace il vino e ADORO il caffè. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  25. I love to drink coffee and wine.....now i am siting outside we have just eat and drink a glass of wine...now my husbunny is making a capucinno with lemon cake.....delicious !! we enjoy summer.....love Tia,...xxx...

    RispondiElimina
  26. Ciao, anche da parte mia un buon ferragosto..per il caffè non è mai troppo caldo né tardi. A presto Lara

    RispondiElimina
  27. Non è mai troppo caldo per un caffè cara Mari, nemmeno se fuori il caldo è rovente più che mai! Buon Ferragosto!

    RispondiElimina
  28. grazie per gli auguri e ... come se accettassi, ma sono anch'io astemia e per di più amo solo il profumo del caffè, il suo sapore no.
    Buon ferragosto anche a te e per il libro ... ci faccio un pensierino.
    baci e fusa ferragostane
    Paty

    RispondiElimina
  29. Ciao Mari, è bello sentirti cosi' serena e appagata. Io staro' a casa, a Ferragosto non mi muovo mai, in giro c'è il caos totale.
    Buon Ferragosto a tutte

    RispondiElimina
  30. Sono astemia anche io ma accetto il tuo augurio di un buon ferragosto che ricambio col cuore!
    un bacio
    giovanna

    RispondiElimina
  31. Grazie Mari buon ferragosto anche a te
    ciao ciao
    Nicoletta

    RispondiElimina
  32. Buon ferragosto anche a te, grazie per il caffè, così ben presentato è buono con qualsiasi temperatura.
    Mariapia

    RispondiElimina
  33. Ciao Mari! Buon Ferragosto anche a te e al maritozzo! Anche noi a casa, ma va benissimo così ^__^
    Baciotto
    paola

    RispondiElimina
  34. Mid-August and it is pouring down here! Yesterday was lovely and hot, and I want it to continue. I will think of the lovely Italian sunshine instead.

    RispondiElimina
  35. CIAO....
    .......intanto volevo dirti che non sono morta....ho letto il post dei chiarimenti.....
    capito tutto!!!!!
    come al solito sono in ritardo....ma...bimbi amici dei miei figli a cena-a dormire-oggi grigliata-devo cucire di BRUTTO-BRUTTO.x un mercatino il 24 agosto...insomma.....speriam FINISCANO LE VACANZE!!!!!!!!!
    scherzo,dai...allora siccome che pure io son astemia
    GRAZIE DEL CAFFE',ACCETTO VOLENTIERISSIMO
    PERO' VENGO IO DA TE...PERCHE' QUA NELLA BASSISSIMA PIANURA PADANA.....CI "ciocca" UN CALDO DA SVENIRE!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buondì....beh io passao stamani da te e quindi mi prendo quel bellissimo caffè senza dubbi....
      comunque grazie e ancora complimenti anche a me non importerebbe proprio niente delle feste
      e del ferragosto con una soddisfazione alle porte così.....
      un bacio...
      irene

      Elimina
  36. Accetto il caffè, finalmente ferragosto e' passato e ho bisogno di energia per affrontare la volata verso l'inizio delle scuole. Un abbraccio forte. Eli

    RispondiElimina
  37. Troppo tardi per augurarti un buon ferragosto! Ma sarà stato sicuramente così... ferragosto a casa anche per me, ma va benissimo così, a volte la tranquillità di certi pomeriggi estivi, nella quiete della propria casa è davvero impagabile... a presto!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...