mercoledì 4 gennaio 2012

Ma che bella la città 2




Prendo spunto da film e fiction...così, non devo inventare nuovi titoli...e quando i post trattano dello stesso argomento e sono collegati non è una cattiva idea riprendere il medesimo titolo.
Del resto,alzi la mano,chi almeno una volta, non ha avuto problemi a dare un titolo al proprio post.

Bando alle ciance continuiamo il giro cittadino,questa volta dedicandoci un po' di più all'elemento umano...





come questa ragazza inglese che osservava la città dal Monte dei Cappuccini.





Sapete perchè so che è inglese?
Perchè le ho chiesto, gentilmente, di poterla riprendere mentre lei stessa riprendeva il panorama.




Mi piace osservare le persone, i loro gesti,i loro movimenti...io sarei sempre lì a scattare anche se so che non è sempre possibile...


la gente ha sempre qualcosa da dire...anche quando apparentemente non fa nulla...




belli,brutti,giovani,vecchi...ognuno a suo modo ha qualche cosa di interessante...



adoro catturare gesti spontanei di tenerezza,di amore,di protezione...
che cosa c'è di più bello di un essere umano?

Un abbraccio




35 commenti:

  1. Las personas son interesantes...me gusta este trabajo, mucho!
    BESOS!!!

    RispondiElimina
  2. WoW, che belle anche queste foto, accidenti Mari bisogna che ci riproponi sempre foto a 360 gradi, potresti fare un soggetto diverso per ogni giorno della settimana...un bacione....Barbara

    RispondiElimina
  3. ciao mari, io non ho mai avuto problemi a mettere i titoli ai post o forse li ho messi a sproposito ahah, bellissime le foto molto interessanti, hai ragione dalle posture e comportamenti si possono capire tante cose del genere umano, che siamo tutti diversi, quei ragazzi del muretto dimostrano, che anche assumendo una stessa posizione non c'e' ne e' uno uguale, anche i jeans, diverse marche,bella la foto dell'inglesina, una foto della foto, fanno riflettere e meditare e questo e' anche un'altra prerogativa in piu', grazie e complimenti baci rosa a presto.9 buon mercoledi

    RispondiElimina
  4. Continuo a rimanere incantata dalle tue foto. Poi io sono legata a Torino ci ho passato dei bei momenti della mia vita, ormai sono solo ricordi, ma le tue foto mi fanno rivedere una città che ho amato molto

    RispondiElimina
  5. Ciao Mari( Prima di tutto grazie per il tuo commento sulle mie calze).Sono sicura che anche le tue non sono male,dato che dai tuoi post ho potuto vedere quello che fai, l'arte nelle tue mani non manca davvero!!!!!Io credo che ognuna di noi abbia un'arte nelle proprie mani,basta scoprirla e metterla in pratica.Bisogna dire che la tua per la fotografia è davvero NOTEVOLE!!!(vedi,in questo campo io vivo di rendita, tra mio marito e mia figlia che non si spostano mai senza l'obbiettivo!!!)....Anche a mia figlia piace fotografare le persone, ma è vero,non sempre si può.Complimenti ancora ,sono stupende!!Baci a presto Monica

    RispondiElimina
  6. le tue foto mi emozionano...hai ragione le persone hanno sempre qualcosa da dire anche quando non parlano
    saluti
    P:)

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. Sarò ripetitiva ma...
    You're the Queen of the photographs!!!
    Baciotti.
    Morena

    RispondiElimina
  9. Beautiful photography! In every person lies a natural beauty, whatever you see on the outside.

    Who knows dear Mari, what for you, "in the field of photography" may be in prospect for the new year.

    I wish you a very healthy, loving and happy 2012!

    A very nice day,
    Love Helena

    RispondiElimina
  10. La postura delle persone evidenza talvolta anche il carattere. Ma quello che secondo me fa capire meglio una persona è lo sguardo, gli occhi. Splendide le foto, quella in bianco e nero della ragazza inglese è quella che preferisco. A bientot Paola

    RispondiElimina
  11. Questo post è di una delicatezza incredibile...
    Complimenti, Mari e auguri! Diventi sempre più brava con le foto!
    PS:se ti va, da me c'è un giveaway.
    Laura@RicevereconStile

    RispondiElimina
  12. Mari...sei grande! E nn dico altro, ho detto tutto!
    Cinzia

    RispondiElimina
  13. Bellissima la prima foto e molto tenera l'ultima :)

    RispondiElimina
  14. beh che dire hai saputo cogliere l'attimo! Bravaaaa!

    RispondiElimina
  15. ciao Mari
    è da qualche anno che non vado a Torino e tu mi hai fatto sognare la mia bella città.
    brava, come sempre perchè catturi emozioni.
    Barbara

    RispondiElimina
  16. Bellissimo post....mi piace guardare le tue foto e pensare chi potrebbero essere le persone che hai fotografato, le relazioni che potrebbero esserci tra di loro...complimenti!!ps: ma le scatti di nascosto con noncuranza?forte......mi piacerebbe provare!!ciao Ilaria

    RispondiElimina
  17. Mamma mia che foto!!!!! Fantastiche...e per ognuna si potrebbe raccontare una storia! Che talento hai!!!!
    Stefania

    RispondiElimina
  18. che meraviglia Mari, sempre più brava!

    RispondiElimina
  19. Ciao cara...

    Hai detto bene...

    "Essere Umano"...in che senso e come!

    Purtroppo semtre più spesso siamo solo..."esseri" e di "umano" abbiamo sempre meno...basta "essere" come IO ed egocentrismo!

    Baciiiiiiiii...manca la mail lo so! Devo recuperare! Kisssssses...NI

    RispondiElimina
  20. Sono molto interessanti le foto che riprendono gesti comuni, che vediamo tutti giorni, ma che fanno un effetto diverso quando sono immortalati da uno scatto.

    RispondiElimina
  21. Il terzo occhio è un dono...come quello delle mani e tu le hai entrambi.Complimenti.
    lieta

    RispondiElimina
  22. Queste foto sono così spontane ...belle perché sei riuscita a cogliere attimi interessanti!!!
    Bacio,gilda

    RispondiElimina
  23. attimi di vita, catturati dalla tua reflex con bravura eccezionale...sei tropo forte Lory

    RispondiElimina
  24. Penso che queste fotografie siano veramente belle, trovo che rispetto ad un paesaggio, fotografare le persone sia molto più difficile...spesso, una fotografia "rubata" riesce a cogliere l'essenza più profonda di chi viene fotografato...però è vero, non sempre è possibile e forse è giusto così...
    A presto

    RispondiElimina
  25. Anche secondo me le foto spontanee sono le più belle!

    RispondiElimina
  26. quste foto spontanee sono bellissime...e sicuramente molto più espressive delle foto in posa!
    ciao
    giovanna

    RispondiElimina
  27. Big hug for today.....love from me...xxx...

    RispondiElimina
  28. Questa serie di foto è molto bella, la prima stupenda, anche quelle delle persone appoggiate al muretto è molto bella....non mi convince il taglio dei stivali sotto la ragazza, sembra mozzata.... : )) poverina!
    Comunque le tue foto hanno una corposità che mi piace molto! Brava! ciao Cri : )

    RispondiElimina
  29. Foto bellissime anche a me piacciono le foto spontanee...peccato che mio marito nn sia molto bravo infatti le mie foto sono quasi sempre in posa.....
    Baci e Buon Anno Claudia

    RispondiElimina
  30. queste foto sono meravigliose perche' fatti in attimi fantastici

    RispondiElimina
  31. Questi attimi di spontaneità sono incredibili!!!

    Lovely Idea

    RispondiElimina
  32. "...che cosa c'è di più bello di un essere umano?"
    Una frase intrisa di Trascendente...tuo malgrado, eh eh eh !!!
    (Che peraltro non posso "non" condividere...)
    Bello lo stile della ragazza inglese, mi ci ritrovo...

    Abbraccione, belle foto davvero!

    M@ddy

    RispondiElimina
  33. Stupende come sempre le tue foto...mi sono mancati i tuoi post sai? La ragazza inglese mi ha colpito...se nasco un'altra volta vorrei essere come lei! Un bacione cara Mari...se tutto va bene il computer è a posto...tranne la posta( non invia più le e-mail!). Anna

    RispondiElimina
  34. sono proprio i momenti rubati quelli più belli.glo

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...