lunedì 3 ottobre 2011

Wedding Photoshoot - terza parte




Ed eccoci finalmente al 2 agosto.
La giornata si presenta splendida e questa volta la nostra

sessione fotografica

poteva davvero procedere a gonfie vele.
Avevo una bellissima modella, la dolce Serena,che si è prestata con entusiasmo alla mia idea un po' folle,ma mi mancava la materia prima: un abito da sposa.
Non potevo certo acquistarne uno e neppure noleggiarlo (ho deciso di "lavorare" con un budget pari a zero) ed il mio, aveva subito gravi danni da un invitato alticcio ed inoltre era troppo piccolo e corto...

fortunatamente, mi è venuta in soccorso, Angela, una signora molto gentile che mi ha prestato il suo abito, con tanto di acconciatura del 1970.
Ho ripreso il rosa delle applicazioni del corpetto per realizzare tutte le decorazioni


roselline di raso faidate su scarpe da sposa


Serena possiede un paio di scarpe del colore giusto che io ho arricchito con le

roselline di raso

che avevo già realizzato in previsione di questo evento e che vi avevo già presentato 



matrimonio vintage e faidate


Ho cucito un  romantico cuscinetto portafedi con le solite roselline,una passamaneria di pizzo e delle perle...




cuscino portafedi in lino con roselline di raso


le mie roselline di raso la facevano proprio da padrone!







Naturalmente tutto aveva l'aspetto un po' vintage...
adeguato all'epoca dell'abito...

ed è per questo che mi sono divertita a dare un'aria retrò,in versioni diverse, anche ad alcune delle foto scattate






sposa retrò


queste con "effetto polaroid" sono molto simili a quelle originali della sposa del 1970


sposa vintage con filtro polaroid



sposa retrò con filtro antichizzato



filtro antichizzato per sposa




ritratto di sposa in bianco e nero



bouquet in bianco e nero


particolare bouquet in bianco e nero


Spero di non avervi stufato...perchè ho ancora tante fotografie...
forse ho leggermente esagerato...ma mi è piaciuto davvero tanto e poi devo fare pratica...magari qualche sposa reale potrebbe essere interessata...


con affetto







51 commenti:

  1. Sei bravissima Mari, veramente! Sembri fotografa da 1 vita!

    RispondiElimina
  2. Bellissimo "servizio fotografico" da 10 e lode! E poi i fotografi "veri" fanno solo quello, mica preparano roselline, cuscinetti e decorazioni varie..perciò ti do 11!!
    Baci
    Carmen

    RispondiElimina
  3. ma quale noi!!!
    Sono stupende le tue foto!!!
    Se mi dovessi ancora sposare non avrei dubbio sulla scelta del fotografo!!!
    Bravissima!

    RispondiElimina
  4. Ciao Queen!! COme sempre sai stupirci e non j istancherò mai di dirtelo!!!
    Un bacio.
    Morena

    RispondiElimina
  5. Ciao Mari, sei davvero bravissima, le roselline sembrano vere!

    Ti auguro una splendida giornata:)

    Marica

    RispondiElimina
  6. Mari, me has dejado alucinando...
    Es una preciosidad de reportaje!
    Fascinante!!!!
    Besos!

    RispondiElimina
  7. Come sempre il reportage è stupendo e spero che qualche futura sposa ti noti e ti commissioni le foto del suo matrimonio! Per quanto riguarda le rose....avevo scordato di dirtelo....ho provato a farle...ma il risultato è stato pessimo...meglio godermi le tue!!! Un bacione, Anna.

    RispondiElimina
  8. Fantastiche!!!!
    Davvero delle foto stupende: non vediamo l'ora di ammirare le altre!!!
    ...peccato solo che noi ci siamo già sposate... ^_^

    Baciii
    Cri&Anna

    RispondiElimina
  9. Mari wow, sono ancora a bocca aperta...

    RispondiElimina
  10. Le foto sono davvero molto belle, e la sposa sembra d'altri tempi!
    Buon lunedì,
    Grazia

    RispondiElimina
  11. sei nata fotografa! mi sono gustata questo reportage. sei brava...anche per gli allestimenti,con gusto...ci metti il cuore....

    RispondiElimina
  12. Mi fa piacere ritrovarti in bella forma,stupende queste foto,la'atmosfera è bellissima e la modella è davvero perfetta per questo stile...
    buon inizio settimana cara,un abbraccio, Barbara

    RispondiElimina
  13. ciao mari come va? Spero sia passato tutto o quasi... bellissimo questo servizio fotografico con le varie tecniche, le scarpe son bellissime le tue rose sfavillano e danno il tocco in piu' a tutto, molto romantica la sposa e bella naturalmente, il gioco di invecchiamento e' molto riuscito complimenti , sei bravissima, buon inizio settimana baci rosa a presto

    RispondiElimina
  14. davvero belle le foto, e che fortuna che Serena ha già potuto indossare un abito da sposa anche se per gioco! io sono fissata con questi abiti!!
    le scarpe sono adorabili e il decoro è perfetto, sembrano rose vere

    RispondiElimina
  15. Adoro il tuo entusiasmo!!!!sopprattutto lo ammiro xchè, e scusa se lo dico(c'è un motivo) non 6 più una ventenne!!!!brava r grazie!!! bacioniii!!!!!

    RispondiElimina
  16. ma ragazze cosa posso dirvi di più di quello che non ho già detto!!!!forse che quelle scarpine lì le vorrei tantoanch'io? ma dubito sino un 41...
    complimenti...Marika

    RispondiElimina
  17. Queste foto sembrano fatte da un fotografo professionista................bravissima

    RispondiElimina
  18. Ma non ti dovevi riposare? mannaggia, la vedi la mia manina che dondola uhmmmmmmmmm. a parte tutto, complimenti per le foto, il set e la modella. Le tue rose fanno un figurone, se ti può consolare sabato sera ero io al pronto, ma per Tempest, ma niente di grave, tranquilla, giusto quello di cui abbiamo parlato sabato, i maschi sono tremendi.

    Baciotti Irene

    RispondiElimina
  19. hai una carriera molto vicina :-)))
    e che rose magnifiche!
    un abbraccio
    chiara

    RispondiElimina
  20. Impossibili stancarsi nel guardare queste foto STUPENDEEEEEE!!!!
    Baci
    Cinzia

    RispondiElimina
  21. Ciao dolce Mari,sono contenta di vedere questo tuo stupendo post....
    vuol dire che ti stai riprendendo alla grande!!
    Ma non stancarti......
    Oggi voglio fare la "mammina" rompiscatole:)
    E solo perchè anche se non ci conosciamo di persona c'è un grande affetto verso i tuoi confronti....
    Sei riuscita tramite uno schermo a farci capire quanto tu sia una persona speciale!!
    Va beh ora basta:)
    Le foto e la tua idee sono fantantastiche,come sempre!!
    Buon lundedì cara!!
    Un abbraccio
    Sabrina!!

    RispondiElimina
  22. Oh Mari...those pictures are great !!!!...enjoy a lovely day.....hugs from me....xxx...

    RispondiElimina
  23. Mari, oggi mi posso gustare questo post in santa pace! E' tutto molto raffinato, bravissima! Mi sa che la prima sposa interessata sarà proprio la modella...:D
    Un bacio!

    RispondiElimina
  24. bellissimo post fa venire voglia di sposarsi!
    e tu sei bravissima
    Lu

    RispondiElimina
  25. che schianto di foto ragazza!!!annoiata? ma quando???? ma che non ti passi nemmeno per la testa una cosa simile......io di vedere foto non mi stanco mai,anzi, adesso non vedo l'ora di gustarmi le altre!!!

    RispondiElimina
  26. Bellissime foto, ma che lo dico a fare??? Mi ripeto! Favolose le scarpe abbellite dalle rose...ancora una volta brava brava brava!!! buon lunedì!!!! Katia.

    RispondiElimina
  27. E fai bene a mostrarcele tutte, sono davvero bellissime!

    RispondiElimina
  28. Credo proprio che di questo talento, ne debba fare una professione!
    Le roselline poi sono deliziose!
    Un bacione

    RispondiElimina
  29. Ciao Mari, ti rivedo piena di energia....bene...ma non esagerare! bellissimo post e foto meravigliose e anche gli effetti antichi della sposa. Brava! ciao Cri : )

    RispondiElimina
  30. Laurea in fotografia e buon gusto con 110 e lode!

    RispondiElimina
  31. La prima sposa potrei essere io!!!
    Ma che brava che sei Mari...delle immagini splendide e piene d'effetto!
    Hai inoltre delle idee particolari,ma sai che anch' io mi sto appassionando di wedding"
    Diciamo che il mio lavoro ben si coniuga nel settore però sto avendo modo di scoprire quanto questo "mondo" m'intriga.
    Potremmo unire le idee allora...peccato solo che non siamo vicine,sarebbe bello.
    Un abbraccio Flo

    RispondiElimina
  32. ...che dire Mari,non ho ancora deciso le nozze con il mio fidanzato,ma io potrei essere la seconda sposa (visto che la prima potrebbe essere Floriana! Sei BRAVISSIMA e hai un gran talento! E poi che carina Serena!Un abbraccio

    RispondiElimina
  33. Eccellente mia cara, tu non stufi mai!!!
    Bacioni
    Francy

    RispondiElimina
  34. 6 stata veramente mooolto brava e il portafedi è davvero delizioso e romanti co :-) http://danielainrosa.wordpress.com

    RispondiElimina
  35. ma che belle...sono sempre più convinta che questo è il tuo futuro lavoro...un abbraccio forte forte lory

    RispondiElimina
  36. Sei diventata bravissima. E la sposa.....sta divinamente con quell'abito e..... somiglia parecchio alla fotografa. Bellissime queste foto, sembrano fatte da chi lo fa da sempre come mestiere. Spero tu sia in fase di recupero, comunque non stancarti troppo anche se credo che fare questo post, fotografare che è la tua passione e fare tutto ciò che ti piace può solo aiutarti a stare meglio. Un bacio Paola

    RispondiElimina
  37. è uscita fuori la mari nascosta che era in te....queste foto sono davvero molto belle! sei diventata bravissima....complimenti!
    un bacio
    giovanna

    RispondiElimina
  38. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  39. Caspita, ma sei bravissima, sono dei capoloavori, mi piacciono da impazzire.
    Un abbraccio
    G

    RispondiElimina
  40. Mari sono bellissime veramente, sono convintissima che tutte le spose vorrebbero avere un album così!

    RispondiElimina
  41. ma quanto è bella la tua modella, complimenti Serena!

    Mari, le tue foto non annoiano, anzi sono sempre piacevoli da vedere e anche se non è ancora una vera sposa, io mi sono emozionata!Sono troppo sensibile!!!

    Ciao Barbara

    RispondiElimina
  42. Cara Mari, sia le tue creazioni, sia le foto sono bellissimi davvero.Complimenti di cuore.Quelle scarpe sono deliziose e le hai abbelite in modo fantastico.Un abbraccio.Natasha

    RispondiElimina
  43. ...penso all'emozione che deve aver provato Serena ad indossare un abito da sposa...chissà quali pensieri magari albergavano nella sua testolina in quei momenti...
    ...che tenerezza...

    Servizio bello, bello, bello !!!
    (Ps: l'invitato alticcio deve averci proprio dato dentro, x fare GRAVI danni...)

    Bacino*

    Maddy

    RispondiElimina
  44. sembra proprio di sfogliare un vecchio album di foto....bellissime.....glo

    RispondiElimina
  45. ciao cara si e' vero sembri una fotografa di professione!!
    bravissima, felice giornata, a presto!!

    RispondiElimina
  46. Che bello!!!
    Mary, ma quanto ti sei divertita?
    Anzi, quanto vi siete divertite, tu, Serena e la parrucchiera?
    Mary, vengo anchioooooo!
    Bacione,
    Marina

    RispondiElimina
  47. Hello Maria,
    such wonderful photos... the shoes are soooo cute, one of my favorite fashion lables!
    Ciao Bine

    RispondiElimina
  48. sono un pochino in ritardo , ma sto a bocc´aperta ammirando.. che grande artista che sei wowww vado a vedere ancora:-)

    RispondiElimina
  49. Una serie molto ben postata ..Belle foto!
    Gio'
    http://remenberphoto.blogspot.com/

    RispondiElimina
  50. Sei una fotografa eccezionale,che post meraviglioso,grande soddisfazione.Complimenti buona serata,Imma...

    RispondiElimina
  51. mi stavo perdendo queste bellissime scene da un matrimonio...!manco da un po' e quindi ti chiedo come stai???baciii

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...