venerdì 21 ottobre 2011

Rocco



E' un po' che non dedico un  post alla mia amata polpetta di pelo.
Prendo spunto dalla richiesta di Cristina che,dopo aver avuto per tanti anni solo gatti, è intenzionata ad adottare un cagnolino.




Prima di Rocco anche noi abbiamo avuto una dolce gattina per ben 14 anni...e quando se ne è andata abbiamo sofferto molto...non volevamo assolutamente più animali...




ma poi nella nostra vita,all'improvviso e del tutto inaspettato,è arrivato lui : Rocco!
Ho letto da qualche parte questa frase di Schopenauer che mi ha colpito moltissimo

"Nessuno può sapere cosa significhi davvero essere amato se non ha mai avuto un cane"

e devo dire che è assolutamente la verità




certo non è paragonabile l'impegno che richiede un cane rispetto a quello che richiede un gatto...
passeggiatine quotidiane (se non si ha un giardino o non si vive in campagna come me...è più complicato)
visite regolari dal veterinario,vaccinazioni,cibo,medicinali,guinzagli,collari,toelettatura,cuccia ecc.
poi se è un cane delicato come il mio...
che ha anche bisogno del cappottino in inverno e della frescura in estate...







ma i vantaggi sono nettamente superiori ai disagi...
nessuno vi ama in modo così disinteressato e assoluto...per lui voi siete tutto...sicuramente vi ama più di se stesso
 Rocco poi è un cane particolarmente mite,non abbaia (se non quando suonano alla porta e in modo limitato) non ringhia,non mostra i denti,non morde...adora i bambini e ogni creatura vivente dai gatti alle galline,dai cavalli alle pecore ecc...

questa è una razza davvero favolosa...
chi ha un Bulldog Francese sa di cosa sto parlando...




guardatelo qui...è stato "in posa" per diversi minuti e tutto perchè vicino c'era un bimbo che correva,saltava e giocava...
ma non si è neppure sognato di rincorrerlo e ,magari spaventarlo...
lo avrebbe fatto solo se chiamato e invitato a farlo...




la Veterinaria dice che questo tipo di cane non ha bisogno di null'altro che 1mq. e di una persona...

infatti il tasto dolente è che lui odia rimanere a casa da solo...
deve venire con noi ovunque sia possibile...
ma a volteè inevitabile lasciarlo e per lui è una sofferenza.

Tutti sanno che io lo porto ogni mercoledi dalla parrucchiera con me...ed ormai è la mascotte di tutte le signore...
una,ha persino voluto la sua fotografia incorniciata da appendere in casa!





Tutte queste foto le ho fatte durante le nostre passeggiate,specie al mattino, nei prati davanti a casa...





l'albero preferito di Rocco...






una coppia di piccioncini sui fili della luce...





giusto per la cronaca..questa è la via dove abito...

decisamente trafficata eh?

ahahah





e questo è quello che sono riuscita a catturare in un mattino terso col mio "cannone":
la nostra chiesa di San Giorgio (quella dove mi sono sposata),le colline e le Alpi in lontananza.

Forse a Rocco basterà un metro quadro...ma credo che non gli dispiaccia certo abitare in campagna...
anche se,presto,questa "pacchia" finirà

perchè la nuova casa è in una zona meno periferica...anche se sempre fornita di verde.


Abbracci


Mari



65 commenti:

  1. Buongiorno Mari, che bello iniziare la giornata con il tuo simpatico Rocco, come si fa a non coccolarlo é davvero troppo bello! Mi piace anche molto la foto del suo albero preferito, bellissima! P.S. si infatti se potessi ancora sposare lo farei anche io proprio come ho messo sul mio blog! Baci Barbara

    RispondiElimina
  2. è un bellissimo patatino complimenti!

    RispondiElimina
  3. Ciao Mary,
    condivido al 100% tutto quello che hai detto sui cani!
    Come si fa a non ricambiare l'amore di un essere così?
    Complimenti per tutte le tue foto, quella del tronco mi ha colpita particolarmente.
    I love nature!!!
    Bacione e buona giornata,
    Marina

    RispondiElimina
  4. Troppo forte il mitico Rocco!!!!
    Bellissime le foto che lo ritraggono in varie pose...
    Bellissima la via dove abiti....sigh....che invidia invidiosa....
    Qui da noi le foto sarebbero tutte su varie sfumature di grigio/cemento/asfalto...

    Buon venerdì!!!
    Cri&Anna

    RispondiElimina
  5. Buongiorno Mari!
    Che bello il tuo Rocco.........
    anche io ho un cane. Lo abbiamo preso con noi quando siamo andati a vivere in cima alla collina nel 2006.
    Prima abitavamo in un appartamento piccolo già
    per 4 persone figuriamoci con anche un cane.
    Ma una volta traslocato il 22-5-2006, nella nuova/vecchia casa che io chiamo "fattoria", abbiamo subito iniziato a cercare il nostro compagno ed il 2-6-2006 lo abbiamo portato a casa!!!
    Che emozione! Ricordo ancora tutto nei minimi
    particolari.......
    Era proprio il momento giusto per tutti noi,
    un figlio di 12 anni ed una bimba di 4 e mezzo
    che non vedevano l'ora di avere un nuovo
    FEDELE AMICO.
    Scusa mi sono dilungata troppo.
    a presto
    Marica.

    RispondiElimina
  6. Come ti ho già scritto, il tuo Rocco è adorabile!! Ed appartiene alla razza che mia figlia adora.....tutti i giorni mi fa vedere foto di cuccioli!! Ma lo lasceremo troppo solo, uscendo di casa la mattina e rientrando la sera......non possiamo adottarlo !! Ma lei ogni tanto mi fai gli occhioni dolci...... piacerebbe anche a me !!
    Complimenti per le foto!! Stupende!!
    Ed ho visto anche la collana che hai realizzato !! Stupenda, elegante, di classe!! Ne farai altre vero?????
    Buona giornata
    Angela

    RispondiElimina
  7. Cara Mari, io sono decisamente di parte,ho voluto Elli con tutto il cuore ed è un tornado di coccole e affetto in casa!Sicuramente il bassotto ha un carattere più vivace ed è pure abbaiatore,più che altro di fuori quando arriva qualcuno a casa!Le foto sono molto belle e abiti in un posto bellissimo dove vedi le Alpi e tu sai che amo le montagne...Giusto dedicare un post a questi tesori pelosi pieni di amore e gioia!Un bacione, Barbara

    RispondiElimina
  8. come non lasciare un bacetto al Rocco un amore di cagnolino....confezionerei una borsina per infilarcelo e portarmelo sempre dietro...visto che non mi è possibile....sono daccordo con te sull'amore dei cani ma anche le persone che hanno posseduto animali....amano e si comportano in modo diverso....facci caso.....baci....(tu come stai?)glo

    RispondiElimina
  9. ..insomma....già siamo indecisi se prendere un cane o no .....ma tu ci tenti! Solo che noi non abbiamo un giardino......solo un 4° piano con terrazzo, quello si pieno di piante! :)....inutile dirti che le foto di Rocco son troppo belle e lui simpaticissimo...sembra sempre così serio! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  10. Che splindi luoghi Mari...chissà quando nevicherà che meraviglia!!!

    RispondiElimina
  11. Rocco ormai è una Star del web e tutte noi lo adoriamo!!
    Baci mia Queen!!
    Morena

    RispondiElimina
  12. Il cane è davvero un membro indispensabile della famiglia :) A me manca moltissimo non poterne tenere uno, vivendo adesso in appartamento e lavorando tutto il giorno.
    Se posso dare un suggerimento alla tua amica Cristina, le consiglio caldamente di adottare un trovatello dal canile invece di comprare un cane di razza! Sono belli come quelli con pedigree, altrettanto affettuosi e sicuramente più bisognosi di amore

    RispondiElimina
  13. Rocco es un perro precioso, me gustan los animales y comparo tu opinión...
    No entiendio al mundo sin los grandes amigos nuestros, perros, gatos, toda clase de animales...
    Unas fotografías que dicen mucho y bueno de ti, amiga.
    Gracias.

    RispondiElimina
  14. Ah, non so cosa vuol dire avere un cane e non lo saprò finchè vivrò nella mia minuscola casa al quinto piano senza ascensore, e con il parco più vicino a 10 minuti di strada: viviamo proprio agli antipodi io e te!
    Mi piacerebbe tanto avere anche un cane, dico anche perché credo che ai gatti non rinuncerò mai :DDD
    buona giornata!

    RispondiElimina
  15. sono sempre piu' convinta di avere un giorno un cane di questa razza.Rocco e' favoloso e le tue foto ancora di piu'

    RispondiElimina
  16. Ciao Mari!
    Ma allora mi vuoi proprio prendere per il cuore????? Io amo i cani e ancora soffro com eil primo giorno per il mio ciccioso che non c'è più. Ma lo sai, Rocco a me piace parecchio.
    A presto cara mia
    http://petitepoohmonamour.blogspot.com/

    RispondiElimina
  17. Buongiorno cara,
    Rocco è una meraviglia e sono così felice che siate riusciti a tenerlo con voi.. io non ho mai avuto un cane.. e lo sogno da tempo, da quando ero piccolina.. ma ora è impossibile prendere questo impegno.. neanche un gattino mi è concesso!! :-((
    io però non dispero e spero che un giorno il mio cane scelga me.. e lo faccia nel momento giusto.. quando finalmente avrò il tempo da dedicargli!!
    Il posto dove abiti è stupendo e le tue foto da poster!
    Un bacio
    CriCri

    RispondiElimina
  18. Wiva Rocco! Ho scoperto da poco piu' di un anno cosa significa avere un cane ed e' una cosa meravigliosa, lo consiglio a tutti ed ho già contagiato ben 3 famiglie che da poco hanno preso un cagnolino.

    RispondiElimina
  19. Che amore Rocco, un bacino da parte mia!!
    Carmen

    RispondiElimina
  20. che bel posto e che tenero Rocco! anche io abito in aperta campagna in Liguria però, e ho una gattina super super tenera che adora dormirmi tutta abbracciata addosso :)

    RispondiElimina
  21. ciao mari fortissimo rocco e bellissime foto, hai ragione gli animali danno molto e non pretendono granche',anch'io da quando e' morta la mia gatta non ho piu' intenzione di prenderne altri ma se capitano poi si tengono, quella immagine della strada dove abiti e della chiesa son bellissime, anche il tempo bello contribuisce a rendere le foto ancora piu' suggestive, complimenti bacioni rosa buona giornata:)

    RispondiElimina
  22. Assolutamente vero che un animale ama in modo incondizionato e puro! Anch'io sono convinta che la cosa che "interessa" maggiormente ad un cane sia la presenza del suo padrone; non condivido affatto il pensiero di quelli che dicono che un cane ha bisogno di un giardino. Un cane ha bisogno di amore e se non c'è un giardino, l'importante è portarlo tanto "a spasso": io ho sempre avuto cani (oltre che gatti) e pur avendo un terrazzo ed un piccolo giardino, i miei cani non li hanno mai sfruttati, non ne hanno mai "approfittato" se non in nostra presenza!
    Rocco deve avere una grande personalità, a giudicare dalle sue pose ;)
    Bellissima la zona in cui abiti e bella la chiesa, con quel campanile così particolare!
    Buona giornata

    RispondiElimina
  23. Rocco has stolen my heart today.....what a sweetie !! enjoy have fun !! lovely weekend...xxx.

    RispondiElimina
  24. Hai ragione, io ho sempre avuto animali in casa e l'amore che ti danno non lo puoi dimenticare...
    il tuo Rocco è proprio un gran fotomodello!!!

    RispondiElimina
  25. Rocco è una forza della natura.come si fa anon provare allegria con un soggetto così davanti agli occhi???che simpatia!un abbraccio cara,Marika

    RispondiElimina
  26. concordo in pieno con Schopenauer...adoro i cani e rocco mi sembra cosi tenero!!

    RispondiElimina
  27. questa è la via dove abiti?????? ma è meravigliosa, cavoli!
    chissà che bello vivere circondata da quei colori e quell'atmosfera! Il tuo cagnolino è troppo simpatico, mi fa ridere solo a vederlo in foto hihihi :)
    Un bacione! Bellissime foto :)

    RispondiElimina
  28. Wow che bel post e grazie per il riferimento a me. A leggerti viene voglia davvero di avere un cucciolo...ci sto ancora pensando perché proprio in questi giorni di freddo a vedere i padroni tutti infreddoliti con i loro cani mi passa un pò la voglia.....comunque il tuo Rocco è proprio bello.
    La frase citata è simile a quella che mi ha detto un mio amico: "Si deve provare ad avere un cane per capire l'amore che dà. Altrimenti non si può capire!" Grazie Mari per il bel post....ciao e buona giornata! : )

    RispondiElimina
  29. D'accordissimo su tutto, cara Mari!

    RispondiElimina
  30. ciao mari...capisco in pieno quello che provi,,,,noi abbiamo un meticcio bianco con macchie nocciola,,,forse posterò una foto prima o poi, ha 13 anni, è diventato sordo, e si è ammalato di cuore....ora ha bisogno di cure ..e della nostra pazienza...è entrato nella nostra famiglia che aveva 29 giorni per l'insistenza dei figli...ora ci pensiamo a quando andrà a correre "nelle verdi praterie", ci dispiacerà ma ci ha limitato troppo......non potendolo portare (perchè non tutti vogliono i cani) la nostra autonomia era solo di mezza giornata....è bene considerarla questa cosa, e non penso di essere cinica, se a 13 anni è ancora con noi è perchè l'abbiamo amato come lui a noi.......dalmazia

    RispondiElimina
  31. fACILE FARE BELLE FOTO quando il modello è ROCCO!!!!UN BACIONE A TE E SOPRATTUTTO A ROCCO!!!!

    RispondiElimina
  32. I miei cani fanno parte della famiglia ormai....
    Vengono coccolati,curati,e ci preoccupiamo per loro su qualsiasi cosa....
    Io ne ho 3.....
    Un maremmano femmina
    Un labrador femmina
    Un volpino maschio
    Puoi immaginare il piccolo cosa combina quando le altre due vanno in calore:)
    Poverino!!
    Baci a Rocco è ballissimo!!

    RispondiElimina
  33. Carissima Mari, ti posso capire benissimo noi abbiamo un meticcio femmina di nome Ken (lo ha scelto mio marito in ricordo di un cane lupo che aveva un nostro carissimo amico) che io ho ribattezzato kenina, adesso ha 11 anni ma è arrivata da noi che aveva un mese e la nostra vita è cambiata completamente, come dici tu lei vive per noi e viceversa.
    Complimenti per le fotografie e un baciotto a Rocco che è stato un bravissimo modello.
    Ciao, a presto.
    Paola A.

    RispondiElimina
  34. Ciao Mary!!!!
    Grazie per le foto.. è stato divertentissimo "lavorare" con te e grazie soprattutto per le belle parole!
    Il tuo sito è bellissimo!!!
    Ti abbraccio
    Enia
    PS quando torni a trovarmi con Rocco? ;-)

    RispondiElimina
  35. Ehilà Enia
    spero ti piacciano le tue fotografie...
    io sono soddisfatta...hanno quasi l'aspetto di un servizio di moda e non le abbiamo neppure preparate!
    Ci vediamo presto con Rocchetto ovviamente
    Mari

    RispondiElimina
  36. Ciao Mari...! E stato un piaccere per me scoprire it tuo blog... Scusa il mio italiano, ma ho voluto scriverti per dirte che Rocco e davvero carino e le tue fotografie sonno specialmente bellisime...
    Now in english!!! I am Daniela, I live in Atlanta USA... my family is italian and for a couple of years I had the pleasure of living in Verona... My son was born there and I still have family in the north of the country especially in Cuneo, Piemonte...
    I Love the beautiful view you enjoy everyday... the sightseen it is truly breathtaking...
    Have a wonderful day!

    RispondiElimina
  37. Ciao Mary....come condivido quel che dici di rocco e dei cani in generale!!!!!!
    Purtroppo con il primo cane mi è andata malissimo! E' mancata a soli 2 anni e 3 mesi. Ho provato una tale disperazione che non posso nemmeno descriverla a parole.
    Ora abbiamo preso una sua nipotina, dolcissima, non potrei vivere senza di lei, anche se non sarà mai la stessa cosa...con la prima è stato diverso. Forse ora cerco di non abbandonarmi completamente ai sentimenti perchè so quanto male può fare la perdita...cerco di essere più razionale.
    In ogni caso ho anche un gatto che adoro!!!!!!

    RispondiElimina
  38. Ciao Mary concordo appieno con te! E' bellissimo sentire quanto amore provano i nostri cari amici a quattro zampe per i loro padroncini!Io ho una dolcissima pastore abruzzese che parla attraverso lo sguardo! Mi basta guardarla dritta dritta nei suoi splendidi occhi per capire il suo stato d'animo! E mi fa impazzire quando sono seduta e lei viene e poggia la sua testa sulle mie gambe, quasi a dirmi "ho bisogno delle tue coccole!". I cani amano in modo incondizionato il loro padrone e vivono in assoluta simbiosi! Complimenti al tuo Rocco...sai già che mi è troppo simpatico! Un abbraccio

    RispondiElimina
  39. Che bello che è... circa un mese fa ho visto due cagnolini della sua stessa razza, erano supercoccolosi... complimenti Mari (p.s. mi piace molto anche la foto del bimbo che hai fatto!)
    buon fine settimana
    Giada

    RispondiElimina
  40. foto spettacolari...complimenti, vieni nel mio blog c è un giveaway che ti può interessare scade domenica affrettati...ti aspetto...xoxo

    www.zagufashion.com

    RispondiElimina
  41. ...eccomi !!!!!!!!
    Piccolo botolino spettacolare mio...
    ...quant'è bello...
    ...ogni volta che vedo i loro musetti, mi chiedo COME si possa non amarli...
    ...e far loro del male, poi, non parliamone neppure...

    Splendide immagini,
    un bacione...
    ...prima a Roccolino poi a te,
    ah ah ah !!!!!!
    (Sono sempre la solita!)

    M@ddy!

    RispondiElimina
  42. I pelosotti sono davvero unici! a loro basta solo tanto affetto! è davvero un amore il tuo Rocco!
    baci Baci

    RispondiElimina
  43. Ma che disinvolto questo modello!!! E' fantastico!
    Cinzia

    RispondiElimina
  44. Lo adoro, è stupendo! Ti capisco benissimo quando parli dell'affetto che ti danno. Complimenti per le immagini, sei proprio una professionista!
    A presto
    Vale

    RispondiElimina
  45. Rocco è un vero fotomodello, che classe... che stile!!!

    RispondiElimina
  46. Non a caso si dice che il cane è il migliore amico dell'uomo! Complimenti al tuo Rocco e a te che lo hai splendidamente immortalato.
    Buon fine settimana
    Francy

    RispondiElimina
  47. Eh... la polpetta di pelo è proprio simpatica... ottime foto... complimenti... come vanno le cose con la casa? e tu come stai? Un carissimo saluto...

    RispondiElimina
  48. Ciao Mari...un salutino veloce...sono senza pc...e sono in incognito...sto usando quello di mio marito!!! Rocco è un personaggio!! Ha un musino troppo simpatico!...e le tue foto sempre un'incanto! buon weekend!!! Ciao... Katia.

    RispondiElimina
  49. Ma che bello Rocco!!!.. Anch'io lo voglio!!! Prima o poi.. chissà!
    Buon week end!
    Annalisa

    RispondiElimina
  50. BELLISSIMO !!!! Anche io dal Natale scorso ho un nipote peloso (perchè è il cane di mio figlio) di nome Pippo ed è un carlino........perciò caratteristiche identiche a Rocco :o)
    lo adoriamo !!!!
    un abbraccio a te e grattatine a Rocco
    Annalisa

    RispondiElimina
  51. E' dolcissimo questo cagnolino Mari! Io adoro da morire gli animali.. per ora pero', che vivo in un mini con il mio boy, mi devo accontentare di 2 pesciolini rossi, che comunque anche a loro modo mi fanno compagnia.. ma un domani, quando mi potrò permettere una casa tutta mia più grande e con un po' di giardino, una palla di pelo certamente farò parte della nostra famiglia!

    RispondiElimina
  52. Coucou Mari !
    Ho ammirato il vostro testo in modo sensibile ed emotivo e contemplato tutte le foto sono assolutamente bellissimo! Buona settimana a te e Rocco!

    RispondiElimina
  53. è davvero dolcissimo il tuo Rocco..
    MGrazia

    RispondiElimina
  54. Ciao Mari, come va?
    Passato il periodaccio?!?
    Spero di si, per te, dato che ora forse tocca a me. Aspettavo questo w.e. per fare tante cose che ho in testa e tanta voglia di realizzare, ma non avevo fatto i conti con i problemi improvvisi che un adolescente di 17 anni può "regalare"........
    A presto
    Marica
    ti aspetto a casa mia!

    RispondiElimina
  55. Ciao Mari, anch'io e il mio compagno desideriamo tanto la presenza di un essere peloso. Tenerissimo il vostro Rocco, il bulldog francese è davvero una razza affettuosa. Ciao xx E.

    RispondiElimina
  56. Mi sa cara Mari che Rocco è diventato un...TOP DOG! Ma guarda un pò come sta in posa, tutto preso dalla parte. Stupendo. E' incredibile come ci si possa affezionare ad un cane, ad un gatto. Non vorrei ripetermi, perchè so di avertene già parlato, ma credo che gli esseri umani dovrebbero imparare parecchio da loro! Un abbraccio Paola

    RispondiElimina
  57. Solo chi non ha mai avuto un cane non riesce a capire quanto amore riescano a dare questi batuffolini.
    Baci

    RispondiElimina
  58. ciao cara maddy condivido tutto !!
    anzi aggiungo che gli animali danno piu' dell'essere umano e non tradiscono come l'umano.....cosa dire ancora......se devi fidarti fidati piu di lui che non di un umano, ti dico ancora che a chi fa male a un animale darei una pena veramente esemplare!!!!
    ciao cara un abbraccio e felice domenica!! :)

    RispondiElimina
  59. scusami ti ho chiamato maddy invece di mary, ciao cara mary un abbraccio a presto!!

    RispondiElimina
  60. ciao Mary, Rocco è delizioso, quel musetto tira baci, non mi faccio sentire dal mio altrimenti è geloso, io mi sono comprata un passeggino e porto il mio Chicco dappertutto, meno in ospedale, anche se a volte mi verrebbe voglia di provarci, al supermercato alimentare un paio di volte l'ho portato, ero sola e non avevo voglia di lasciarlo in macchina anche se solo per 10 minuti, così nel passeggino con la mia giacca sulla rete e viaaaaaaa, sì è vero chi ha o ha avuto un cane sa cosa significa essere amata, io avevo il mio Kimba ancora ora dopo 1 anno lo piango, lui aveva scelto me come sua padroncina, Chicco invece pende da ogni movimento di mio marito, ma il giorno siamo soli io e lui allora un pò di coccole le da anche a me
    p.s. bellissime foto

    RispondiElimina
  61. Ciao Mary, che bello tornare a farti visita! a parte il tuo cucciolo che è adorabile, anche le foto dei dintorni di casa tua sono slendidi; ho guardato le tue ultime foto e davvero complimentissimi perchè sono meravigliose!
    Voglio salutarti con un "a presto" perchè sono sicura che tornerò pian piano a farti visita più spesso come prima ;o)
    Un abbraccio,
    Erica

    RispondiElimina
  62. Bellissime foto Mary ..Rocco è molto fotogenico ! Gli animali in genere..donano molto e chiedono poco ..al contrario degli umanoidi . Bacione,Liza.

    RispondiElimina
  63. adoroo le tue foto e il tuo blog, anche a me piace molto la fotografia e amo il tuo stile
    super complimenti. ma tu usi anche photoshop o sei una purista? baci

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...