venerdì 26 agosto 2011

Bagno degli ospiti



Ringrazio moltissimo tutte voi per i commenti che mi avete lasciato ieri...
i miei dubbi sui lavabi da appoggio restano ma forse non ho ben specificato che il lavabo a catino sarà posato nel bagno della camera matrimoniale, quello meno usato,visto che, nessuno, durante il giorno andrà in bagno passando dalla camera matrimoniale...
e poi è un modello largo 74 cm e profondo 18...non una ciotola tonda grande come un'insalatiera,magari in vetro e neppure un foglietto sagomato simile a una grande foglia di banano.






Per il bagno degli ospiti,che poi sarà il bagno principale,quello,diciamo: "aperto al pubblico" ho scelto  un modello con mobile di forma arrotondata




verrà posizionato addossato ad una paretina diagonale,che richiedeva la massima capienza col minimo ingombro,visto che è adiacente all'apertura della porta...
inoltre volevo evitare qualunque tipo di spigolo vista anche la mia piastrinopenia (sbattere contro un angolo diventa letale,specie in estate...e infatti ora,al posto dell'abbronzatura sfoggio una bella "mise" a pois blu-violacei).




Qui lo vedete nella versione wengè che non è di mio gradimento (troppo scura) e penso,che opterò per il rovere grigio




ha due comodi cassettoni estraibili dove poter posizionare qualche oggetto
e vista la scarsità dello spazio non è che si potesse pretendere troppo...

certo l'architetta mi aveva inserito,nel progetto il lavabo di Philippe Starck




per carità originale,firmatissimo (anche se poco capiente)...ma circa 4.500 € ,senza rubinetto, mi pare un prezzo folle





e anche questo di Antonio Lupi disegnato da Carlo Colombo non è da meno in quanto a prezzi
2.450€ senza neppure un vano contenitore.

Non avrò sicuramente molto spazio per contenere tutte le cose e cosine sempre presenti in un bagno,dovrò affidarmi a mensole,mensoline e porta oggetti sospesi

















Questi son solo alcuni esempi, solo a puro titolo indicativo, che ho trovato sul we.

In questo bagno sarà presente una doccia filo pavimento nello stesso materiale del pavimento o del rivestimento,senza,quindi, piatto in ceramica bianca,siliconato...che a me non piace molto...





Vi auguro un bellissimo weekend



34 commenti:

  1. Prova a dare un'occhiata anche a www.ceramicaflaminia.it

    RispondiElimina
  2. hai fatto bene a non scegliere il lavabo consigliato dall'architetto, costa un sacco ed è anche orrendo!

    RispondiElimina
  3. Condivido il pensiero di Giulia!!! Mi piace molto quello della terza foto, ma ce ne sono anche altri di carini...
    Un besitos
    Cinzia

    RispondiElimina
  4. In effetti preferisco il modello che hai scelto tu. Molto più funzionale ed armonico!

    RispondiElimina
  5. ciao mary
    sono un pò di giorni che seguo le tue scelte in base di accessori
    considera sempre che il bagno non deve essere solo carino da vedere ma soprattutto pratico
    ti piace la ciotola??
    sono con te
    ma ti sconsiglio vivamente, quelle in vetro colorate e trasparenti
    a meno che non addestri il resto dei membri della casa a passare lo straccio per asciugarlo bene tutte le volte che aprono il rubinetto!!! :)
    sono stupendi esteticamente ma creati per ambienti come alberghi o cose simili secondo me

    quando ero nell'arredamento, tutti li volevano e poi giùlamentele, perchè stavano sempre a pulire...e il calcare....insomma, anche la posizione della ciotola su di un piano comporta una seria di spazi otiimi per l'annidarsi della polvere
    pensaci!!!
    ottima direi la soluzione sospessa, recuperi spazio e bella da vedere, ma per quando riguarda i sanitari, assicurati di avere degli ottimi installatori nel lavoro, sennò sono guai

    come mai insisti con il mobiletto sotto il lavabo??? una soluzione ottimale sarebbe un bell'armadietto in stile al tuo bagno, magari a 2 ante dove riporre davvero e nn solo per bellezza tutto ciò che vuoi!!! ma risparmi sul resto e acquisti in praticità e volume

    io sinceramente li ritengo inutili sotto il lavabo, ma naturalmente quando ci piace qlk!!!!!! :)anche io ci sbatto sempre contro le cose....pensando!!!

    mi è sempre piaciuta l'idea di un tavolo sotto il lavabo, non per forza shabby, che mi piace molto, o country che tralascio, ma anche hi tech, moderni, insomma ce ne da svagare

    bellissime quelle soluzioni con prezzi da 4000 o 2000 e una notte :)

    ma continua a girare, sai bene che dopo pochi mesi tutti i modelli vengono scopiazzati, e magari a meno li trovi, certo non costerà 200€!!!

    non ti affidare ad un solo negozio, e soprattutto attenta agli architetti....che non ti mettano idee in testa, ma fa in modo che interpretino le tue idee, che è diverso

    poi se continui a comprare le ultime riviste di arredamento
    da lì nn te ne esci più

    sinceramente ti auguro di avere la possibilità di acquistare e fare tutto ciò che ti piace, perchè i soldi spesi in casa, sono i migliori e non futili
    qlk cosa sai come trovarmi
    un abbraccio

    RispondiElimina
  6. No anche tu ti riempi di ematomi che tutti ti chiedono :"ma che hai fatto"???
    Io quest'estate sto combinata maluccio!;-((
    Sono certa che entrambi i bagni verranno un'amore.. non vedo l'ora di vederli!!!
    Buon we anche a te!;-))
    Stefy

    RispondiElimina
  7. Ciao cara!
    Le curve rotonde sono antiurto ma anche molto belle... certo che un lavabo 4.500 eurini è davvero tanto!!!
    Comunque oggi ci sono in commercio tante soluzioni belle e accessibili... ti auguro di trovare quello che cerchi :) Un abbraccio!

    RispondiElimina
  8. I bagni troppo "eleganti" sono anche un po' "freddi". Mi piace molto il lavabo appoggiato sul mobiletto verde! Ciao Mari, anche a te un buon fine settimana !!!

    RispondiElimina
  9. Ciao Mari, mi piace seguire tutte le tue avventure sulle scelte per la nuova casa! Oggi ci sono talmente tante cose che a volte è difficile scegliere..Pensavo ai bagni e agli allestimenti per le imbarcazioni..ce ne sono di bellissimi e capienti che occupano pochissimo spazio, prova a dare un'occhiata anche a quel settore, potresti trovare qualcosa! Certo non sono economicissimi ma, anche l'elemento suggerito dall'architetto non scherza, e poi non contiene nulla!
    Baci e buona giornata
    Carmen

    RispondiElimina
  10. ciao, che bei lavandini che hai mostrato, io resto sul classico bianco, facile da pulire e sempre attuale. Per i lividi, sei in dolce compagnia, ora ne ho giusto uno a forma di maniglia sopra il sedere (magica porta del cortile!).
    Ciao Barbara

    RispondiElimina
  11. A breve anche io inizierò a cercare lavabi, vasche, rubinetti per la mia casa nuova...ho cominciato a dare un'occhiata e ho visto che c'è molto minimalismo, i lavabi mi sembrano troppo piccoli e troppo squadrati. Sarà dura scegliere.
    Buona giornata

    RispondiElimina
  12. come ti invidio Mari, vorrei tanto arredare di nuovo una casetta!!! mi piace tutto ció che ci hai mostrato!!! abbiamo gusti molto molto simili! un bacio

    RispondiElimina
  13. Credo, cara Mari, che l'arredamento di oggi sia molto di buon gusto e lasci spazio alla personalità di ognuna di noi di arricchirlo e personalizzarlo come più ci piace, quindi la cosiddetta freddezza di alcuni ambienti non è altro che praticità e sobrietà a lungo termine e noi potremo cambiare il bagno ogni volta che mettiamo spugne nuove o candele colorate, la cucina con un bel vaso di fiori,portafrutta in metallo cromato o colorato e in ceramica, un divano nuovo ogni stagione con cuscini e plaid diversi, un dipinto nuovo da intercambiare con foto o altro....insomma credo che l'arredamento moderno riesca a essere più eclettico e versaltile di uno tradizionale che non permette molto di uscire da certi schemi e comunque è già ricco di particolari e decori...ma questo è il mio punto di vista, diciamo una critica osservazione dei tempi e le case che stanno cambiando, Bacioni, Barbara
    p.s. Il tuo lavabo mi piace moltisimo e così tondo è pratico e molto fine....

    RispondiElimina
  14. Love your blog and your captures! From now i start to follow you on blogger!
    Want to see my works?
    GiuseppeCalìDiary

    RispondiElimina
  15. Anche io in questi giorni sto cercando il mobile lavabo e il box doccia e non è una scelta facile anche perchè i costi sono abbastanza alti...Io credo che opterò per uno un po rustico, simile all'ultimo che hai proposto, ne ho ho visto uno bellissimo in un negozio di mobili provenzali con un prezzo contenuto! Buona fortuna per la scelta!

    RispondiElimina
  16. Adesso, dovrei seguirti! prima nn avevo aperto il profilo!

    RispondiElimina
  17. Cara Mary,
    che belle le foto che hai postato! Davvero fanno venir voglia di buttare giù i vecchi bagni e riempire la casa di cose nuove, fresche e moderne!!
    Ma accidenti che prezzi!

    Deve essere eccitante girare ed immaginare la casa nuova!
    Buon lavoro e buon week end
    CriCri

    RispondiElimina
  18. Oggi abbiamo troppa scelta di tutto ma alla fine ci orientiamo sempre sule soluzioniche più ci aggradano sono poi le migliori per me.Buona continuazione Imma...

    RispondiElimina
  19. anche oggi dico la mia...stupendo il lavabo a semicerchio color rovere grigio,,,andrei proprio sa colpo sicuro...la doccia senza piatto poi è semplicemente DIVINA !Non so se mi sono sbilanciata!!!un bacio

    RispondiElimina
  20. I lavabi sono spaziali e la doccia a filo è un sogno ..odio dover stare sempre a pulire il piatto..compliments.Besos

    RispondiElimina
  21. Oh caspita, scegliere un elemento che non potrà essere cambiato almeno per i prossimi 15 anni non è una cosa da poco...la praticità è fondamentale ma anche l'occhio vuole la sua parte! Che dire...buona scelta!

    RispondiElimina
  22. Sai che mi commuove, la tua ricerca appassionata dell'arredamento x la tua nuova dimora ?!?
    Ti vedo come una bimba in un negozio di dolcetti colorati...

    Anche x la mia mamma, sai, erano micidiali gli angoli...lei aveva i capillari fragilissimi, specie nei suoi ultimi anno di vita...

    Ma non ti voglio rattristare, ti auguro un weekend entusiastico pari alla ricerca dei mobili x il
    bagno !!!!!!!

    Baci!

    Maddy

    RispondiElimina
  23. Ciao Mari, ottime scelte , quelli carissimi non mi piacciono per nulla.
    Un abbraccio buon w.e
    G

    RispondiElimina
  24. E' tutto estremamente bello e visto che l'anno prossimo mi tocca il cambio della stanza da bagno prendo già spunti e idee....mi piace quello tondo con il cassetto sotto....brava Mari una bella ricerca...sono proprio curiosa di vedere come sarà la tua casa una volta terminata con mobili e tutto quanto. Ciao Cri : ) Possiamo dire che anche noi la vediamo nascere... : )

    RispondiElimina
  25. O wowww Mari i see great beautiful things...i can't wait what you have choose...Enjoy a happy weekend darling....love from me...xxx...

    RispondiElimina
  26. Saranno anche belli ...ma io sono all'antica ! Il primo ,non so perchè mi fa pensare all'ospedale..il secondo alla padella..sempre dell'ospedale ...il lavabo stile portaombrelli..per carità ! Tutte soluzione poco pratiche ...la tua scelta mi pare la più sensata ! La mia opinione non fa testo ...ma io preferisco il mio bagno senza stile! Buon WE !Liza.

    RispondiElimina
  27. Ma sai che sembra che tutti gli spigoli, anche i più nascosti, vedano solo me? E non ti dico quante volte mi trovo ematomi che non so come mi sono procurata. Trovo che la scelta ricadrà sicuramente non solo per la bellezza ma anche per la praticità. Quando lo spazio è ridotto si cerca sempre qualcosa per ottimizzarlo. A me è piaciuto molto quello con il vano azzurro. Ma la scelta finale spetta a te. Buon fine settimana cara Mari. Paola

    RispondiElimina
  28. CIAO! GRAZIE DI ESSERE PASSATA DA ME E SE NON SEI PIù RIUSCITA A VOTARE LA MIA CAGNOLINA, TI INFORMO CHE HO CAMBIATO IL LINK PER ANDARE A VOTARLA PERCHè QUELLO ERA SBAGLIATO.GRAZIE MILLE!KIKI

    RispondiElimina
  29. La doccia a filo! Che bella! I tuoi bagni saranno magnifici!
    Baci, Monica

    RispondiElimina
  30. Di certo ci sono soluzioni per tutti i gusti, per tutte le tasche e per tutte le misure.
    Debora

    RispondiElimina
  31. ciao carissima, un salutino, un bacio accaldato e una buona domenica....nulla da dire sui bagni....le case in cui ho abitato li avevano già completati dentro e nn ho mai potuto scegliere, ma sul caffè anch'io mi sono convertita alla macchina con le cialde...e dire che ero uno zoccolo duro e reticente a quello del bar...ma complice un barista antipatico, uno scorbutico e altri due sempre super affollati che per un caffè ti andavano almeno 15-20 min nelle vicinanze, ho ceduto....e ne sono contenta....baci.glo

    RispondiElimina
  32. Ciao Mary carissima,
    passato una buona settimana?
    Io non tanto, problemi di salute (menopausa e caldo), poi non ho avuto a mia disposizione neanche al pc, quindi sono rimasta indietro!
    La mia testa è ancora frastornata quindi non sono in grado di dare suggerimenti o consigli, ma sono sicura che dalle tue ricerche verrà senza dubbio fuori quello che fa per te.
    Un bacione, a presto,
    Marina

    RispondiElimina
  33. Wow...modern beauty to die for!!! Happy Sunday!

    Kristin xoxo

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...