martedì 5 aprile 2011

Nel blu dipinto di blu


Ognuno di noi avrà dei colori che ama particolarmente e che,nonostante le mode e il tempo che scorre,invariabilmente tornano a colorare angoli della propria casa...

Nel mio caso,insieme al bianco e al legno sbiancato...il vero colore da cui sono attirata come una calamita...è il blu...specialmente nella sue tonalità più soft....che vanno dall'azzurro polvere al blu lavanda...




come le mie scale dipinte da me in azzurro a fiorellini bianchi...


E come ho suggerito di recente...è meglio farsi guidare da una palette di colori che ci piacciono davvero...così rischieremo meno di stufarci!

E allora via ad arredi e complementi declinati nel colore più fresco e rilassante che ci sia...





  1. Poltrona Marquise Rohan Bleue
  2. Bergere Valliere Mascou
  3. Chaise Camille tutto di Gilles Nouailhac









English Mood di Minacciolo




Cucina in finitura decapè azzurra su misura da Casa del Mobile




Poltrona cottage azzurra da Maison du Monde




mosaico azzurro Sichenia Ceramiche 





La Plage di Ralph Lauren Home



 
Thibaut wallpapers and fabric







Seaside dreams bed panel di Rosenberry Rooms





cassapanca Timios






questo piccolo omaggio floreale è per mia sorella ....oggi è il suo compleanno!





Buon compleanno sorellina!
(Mirella vedi che non sembri poi una zombi...anche se ieri sera eri raffreddata,struccata e stanca!)


Mari

61 commenti:

  1. auguri alla tua sorellina e complimenti per la prima foto è molto bello e romantico vivere in quel tipo di ambiente...sembra di volare
    ciao

    RispondiElimina
  2. Sempre bello il blu in casa! Che bello quel bagno in mosaico. E tantissimi auguri a tua sorella :)
    Un bacio, Veronica

    RispondiElimina
  3. Auguroni a tua sorella!!! Minacciolo realizza cose fantastiche...dovresti vedere il suo show room!!! Quando mi vieni a trovare ti ci porto.
    Baci
    CInzia

    RispondiElimina
  4. Tantissimi auguri alla tua sorellina!!
    Il bianco è il colore in assoluto che prediligo ma è da un po' che vedo in giro quella tonalità di azzurro polvere delle foto di "English Mood di Minacciolo" e ci vorrei fare le pareti della sala...ma non la so ricreare... che colore è??
    un bacione grande

    RispondiElimina
  5. ...Il blu è proprio un bellissimo colore ...e in casa ci stà benissimo!
    Che meraviglia gli scalini con le rose bianche ...un'idea da copiare!!!
    Buona giornata ...e auguri di cuore a tua sorella!
    Baci
    Paola

    RispondiElimina
  6. Intanto Buon Compleanno a tua sorella, torello come me : )

    Bella presentazione e l'arredo che più mi piace è quella della poltrona azzurrina cottage....Buona giornata Cri : )

    RispondiElimina
  7. Quanto mi piace quel bagno con il mosaico...!
    L'altra foto che mi piace molto è quella con i gradini!
    Auguroni di buon compleanno a tua sorella.
    Bacioni!

    RispondiElimina
  8. Buongiorno Mari,tanti auguri alla tua sorellina e complimenti per la foto, sei proprio brava!A me piace molto l'azzurro polvere, il carta da zucchero e certi blu tenui, quelli molto forti li metto più volentieri nei miei dipinti piuttosto che nei miei arredi, ma credo rimanga un colore che non muore mai! a presto, Barbara

    RispondiElimina
  9. Buoncompleanno alla tua sorellina!!!
    Tutte belle le foto e quella che preferisco è...beh, non saprei scegliere perchè sono tutte ambientazioni favolose!!!
    Buona giuornata.
    Un bacio.
    Morena

    RispondiElimina
  10. AUGURI "SORELLA DI MARYCREA:)))))"::::BUON COMPLEANNO!!!!
    belle le tue scale con i fiorellini....e i colori???? molto rilassanti!!!
    ciao buona giornata
    da
    nannarè

    RispondiElimina
  11. Buongiorno Mari,
    devo veramente dire che la foto piú bella é la foto di tua sorella! Un bacione a voi due Barbara.

    RispondiElimina
  12. Complimenti Mari per il tuo buon gusto.
    Lo avevo già capito da tempo che il tuo colre preferito è il blu, traspare dai colori usati nel tuo blog. Molto chic!
    Auguri a tua sorella.
    Baci Luce

    RispondiElimina
  13. Ciao Mari, personalmente amo il celeste polvere, e tonalità meno intense!
    Sempre bellissimi post^^

    Tanti auguri alla tua sorellina!!!

    Bacini

    Marica

    RispondiElimina
  14. Sempre post ricchi di spunti!!!! auguri alla sorella!!! come ti somiglia!!!! bacioniiii!!!!

    RispondiElimina
  15. Happy birthaday with your sister dasrling....have a nice day...loike your blues !!...we have also blue in our lobby....love love Ria....

    RispondiElimina
  16. Quel bagno azzurro polvere è strepitoso!
    Tantissimi auguri alla tua bellissima sorellina!
    Baci
    Rosa

    RispondiElimina
  17. Bellissimo post, bellissime foto e tantissimi auguri a tua sorella! Si oggi tutto issimo!!!
    Un abbraccio
    ps. cosa non darei per averli anch'io i gradini della scala come i tuoi!!!!!

    RispondiElimina
  18. Auguri a tua sorella Mari, i tuoi post ci fanno sempre sognare...

    RispondiElimina
  19. Buon Compleanno a tua sorella... e grazie per le tue foto: questi arredi così luminosi e soft sono molto rilassanti! Belli, belli, belli!

    RispondiElimina
  20. Auguroni alla tua bellissima sorellina!! :-)
    ...adoro il blu!! Le immagini di Ralph Lauren e di maisons du monde sono le mie preferite!
    bacioni
    Etta

    RispondiElimina
  21. Auguri alla sorellina e ...che dire del blu?
    Lo adorooooo..
    Le tue scale sono strepitose! Ma sono dipinte sul marmo?

    Bacio
    Diana

    RispondiElimina
  22. In particolare l'abbinamento blu e bianco, mi piace moltissimo! Auguroni alla sorellina!

    RispondiElimina
  23. Ciao Mari complimenti per la sorellina e auguroni, bel post, belli i toni sull'azzurro, bella la cucina e il bagno, e' un'abbinamento, bianco e' blu' molto chic, complimenti per le tue scale e per i fiori, bacioni buona giornata rosa:)

    RispondiElimina
  24. Auguri alla tua sorellina, che è anche molto bella.
    I miei colori preferiti ...per l'abbigliamento nero nero e ancora nero
    per l'arredamento e la casa in genere adoro il colore del legno vecchio abbinato ai tono chiari dall'avorio al crema all'ecru, nella zona notte invece mi piace circondarmi di toni che vanno dall'azzurro chiarissimo al verde. Mi sono infatti molto pentita di aver rivoluzionato la mia camera da letto dove predominava l'azzurro molto chiaro anche sulle pareti.
    Buona giornata
    Lu

    RispondiElimina
  25. Auguri alla sorellina!!!!! e bè lo sai...questi sono anche i miei colori preferiti.....e complimenti per la decorazione nelle scale....molto carina!!!bacio Anna

    RispondiElimina
  26. Quante ne ho viste negli ultimi giorni!!! Cucine classiche, cucine moderne, cucine in muratura, cucine modulari, cucine bianche, cucine colorate....e progetti, preventivi, nuove idee...confusione, cifre da paura....arriveremo a trovare quella giusta?! Intanto faccio gli auguri a tua sorella!!!!

    RispondiElimina
  27. Innanzitutto ...Auguroni a tua sorella :D
    E poi....bellissimo questo colore...piace molto anche a me!Che dire..le tue scale sn cosi' belle che le memorizzo nella testa tra le mie nuove preferenze!Davvero sono splendide!!

    Per il resto in particolare, mi piace la cucina azzurrina e il mobile con gli uccelli *-* che bellezza!!!

    RispondiElimina
  28. E 'molto dolce e molto tranquilla! Io amo le piastrelle blu, il, piastrelle mattonelle, cucina e bagno. Per il soggiorno e camere da letto mi Rete più attratto dal morbido bianco e verde ... come dici tu, tutti noi abbiamo il nostro colore, che verso il quale continua ad emergere! Molto articoli bello! Questa scala è magnifisque! Buona giornata a te!

    RispondiElimina
  29. Tantissimi auguri a tua sorella...anche a me piace un tocco di blu, ma non molto intenso...che belle le scale..gli hai dato un tocco in più...ciao Elisa

    RispondiElimina
  30. Ciao Mari, tanti auguri alla tua sorellina e falle i miei complimenti, è bellissima!! ( Per forza, ti assomiglia! )
    Baci
    Carmen

    RispondiElimina
  31. bellissima la scala blu!!! auguri anche da parte mia:)

    RispondiElimina
  32. Augurissimi per la tua sorellina!!!e complimenti per le immagini!!!
    baciotti
    Denny*

    RispondiElimina
  33. Bello il primo piano di tua sorella...che famiglia fotogenica, complimenti!
    PEr me i colori preferiti cambiano a seconda dei periodi...solo il rosso è stabile da sempre. Ora al blu preferisco l'azzurro chiaro.
    Belle le scale dipinte!
    Ciao!

    RispondiElimina
  34. le scale sono bellissime, sempre un sogno le foto!!
    auguri a tua sorella , baci e felice giornata!

    RispondiElimina
  35. non è il mio genere però come lo proponi tu....MI PIACE!!soprattutto la cucina.....auguroni a tua sorella!

    RispondiElimina
  36. Il blu non è il mio colore preferito..ma le foto sono fantastiche..poi come tu hai detto ci sono molte tonalità del blu...il polvere mi piace!!
    le scale fatte da te sono carinissime, brava come sempre;0)un bacio buona giornata...ah dimenticavo...Auguri x tua sorella;))
    Gilda

    RispondiElimina
  37. Auguroni a tua sorella che proprio è bella di suo e non ha bisogno di alcun trucco. Queste foto sono una delizia: primaverili, fresche. Meraviglioso quel bagno, la cucina la ruberei, e la cassapanca e......insomma Mari tu mi vuoi male dai, confessa.....Un bacione e complimenti per quella scala che è una meraviglia delle meraviglie. Sei proprio brava. La rifarai anche in quella nuova?

    RispondiElimina
  38. Blu, azzurro, polvere,glicine, lavanda, turchese, celeste, indaco, violetto..insomma, non importa, quando io sono NEL blu sono felice!Non per niente il mio bagno è blu e bianco burro,la mansarda ha 2 pareti blu polvere, e la camera matrimoniale ..anche!..per il verde, idem!Bellissimo questo post, ma è più bella tua sorella!!Auguri a lei e che il blu la circondi sempre! :)

    RispondiElimina
  39. Blue is also my favourite color! I never get tired of it.
    Wishing you a beautiful day!

    Hugs,
    Anette Willemine

    RispondiElimina
  40. Anche a me piace molto il blu e tutti i toni che lo seguono.. li vedrei proprio bene in una bella casetta al mare... magari la mia seconda casa in stile coastal! Sì... magari... Auguroni alla sorellina!!!

    RispondiElimina
  41. La cassapanca Timios è a dir poco incantevole...fantastica davvero.
    Anche a me piace molto il blu ma meno nell'arredamento...in casa solo azzurro chiaro, polvere.
    Auguri a tua sorella...hai ragione la foto è bella.
    Debora

    RispondiElimina
  42. Complimenti per i gusti, grazie per queste immagini.
    Baci Elly

    RispondiElimina
  43. buon compleanno alla tua sorellina :-)

    RispondiElimina
  44. Cara Mari, che dire? Evviva il blu e tanti auguri alla tua sorellina!
    Un bacio
    paola

    PS: la settimana scorsa mia figlia è stata in gita scolastica nella tua città e le è piaciuta molto, mi ha raccontato un sacco di cose ;)

    RispondiElimina
  45. Complimenti per le scale!Si è vero che con il bianco si abbina favoloso l'azzuro e il blu.Bellissima scelta di tonalita di Minaciolo.Auguroni alla tua bella sorella.
    Serena Giornata da Anna

    RispondiElimina
  46. Non è un caso che le cose più belle sono blu. è molto rilassante come colore e accostato ai colori tenui è perfetto. Baci cara, li hai visti i miei coniglietti?

    RispondiElimina
  47. Io adoro l'accostamento del blu e azzurro con il bianco, queste immagini sono favolose!!
    Auguri a tua sorella, molto carina!
    Un abbraccio
    Francy

    RispondiElimina
  48. auguroni per tua sorella....le scale sono davvero bellissime e per il resto non saprei cosa scegliere è tutto così bello....un abbraccio lory

    RispondiElimina
  49. le tue scale son bellissime...auguroni a tua sorella...la foto che le hai fatto è bellissima,credo,ance se non la conosco,che rispecchi molto la sua dolcezza

    RispondiElimina
  50. Ho ancora gli occhi di fuori!!
    Queste immagini sono splendide!
    Tanti auguri a Mirella!
    Un bacio

    RispondiElimina
  51. Agree with you that it is important to choose a base color that you like when you decorate. I myself have chosen a light pastel color in all our rooms. Harmony in the home are important to me.

    As you are blue, one of my favorite colors in the interior. Most likely it's because the color matches my decor style:)

    Take care
    Maria

    RispondiElimina
  52. Ciao cara!!!

    Davanti ad un buon caffè...faccio anche io gli auguri alla sorella...

    Buon compleanno...ed a te ancora complimenti! ;o)

    Baciotti...NI

    RispondiElimina
  53. Ciao gioia...
    ...rassegnata ai miei sempre più frequenti ritardi ?
    Spero di sì...
    ...anche perchè COMUNQUE arrivo !!!!!!!!!
    Innanzitutto, auguri di vero cuore a tua sorella, e qui mi ri-scuso x il ritardo...
    ...e poi, secondo te sono strana? Ho sviluppato all'improviso una passione per l'azzurro polvere accostato al marrone chiaro...
    ...aiutami a capire tu, che hai buon gusto da vendere...grazie !!!!!
    (Ps: ADORO il mobile della terzultima foto...)

    Bacio!

    Maddy

    RispondiElimina
  54. Ciao Mari , il blu e l'azzurro sono i miei colori preferiti ! chissà che fatica dipingere le scale..io non l'avrei mai fatto ! Complimenti e auguri alla tua cara sorellina..non sembra nè stanca nè struccata! Ciao ,bacione,Liza.

    RispondiElimina
  55. Anche a me piace molto il blu come colore per arredare una casa.Nel mio immaginario ho deciso che se mai potrò.... avrò la casa al mare sulle tonalità del blu e quella in montagna sulle tonalità del verde. Mai dire mai.....
    Auguroni alla splendida sorella!
    Ciao

    RispondiElimina
  56. Ancora in tempo per gli auguri a tua sorella!
    Bello il blu con il bianco mi piace davvero tanto.
    Notte Vale

    RispondiElimina
  57. Complimenti per le foto, sono davvero belle e anche le tue scale mi piacciono.E devi dire a tua sorella che ha dei bellissimi occhi ed è una bella ragazza, di non lasciarsi intimorire da uno stupido raffreddore, perchè è venuta benissimo!Falle anche gli auguri mi raccomando! Baci,Kiki.

    RispondiElimina
  58. Azidenti che bagno l'English Mood !!!
    E della cassapanca ne vogliamo parlare?
    Ma adesso parliamo di tua sorella: è bellissima!
    Auguroni anche se in ritardissimo!!!
    BaciOni,
    Marina

    RispondiElimina
  59. Anch'io non mi stanco mai di questi colori così freschi e rilassanti!
    Ma le tue scale sono un vero spettacolo! Idea originalissima... vorei avere anch'io qualche scalino da decorare...
    Auguri anche alla tua sorellina!!!

    RispondiElimina
  60. forse xché ho voglia di mare ma questo colore oggi mi ha ispirato. ed il bagno tutto carta da zucchero' bellissimo.
    grazie mari
    cecilia

    RispondiElimina
  61. che meraviglia...il mio colore del momento!!bellissimo anche il post sul soggiorno :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...