giovedì 15 luglio 2010

Dalla mia finestra



Oggi un post un pochino diverso infatti voglio mostrarvi cosa vedo dalle finestre di casa mia:
niente di speciale,ma ,perlomeno,la vista può spaziare senza doversi fermare sulle pareti del palazzo di fronte come presumo succederebbe se abitassi in città!









Il panorama è un po' piatto anche se la cittadina dove vivo è in collina e basterebbe girare l'occhio di 120° a sinistra per vedere le prime colline del Monferrato.
Inoltre qui siamo nella parte bassa del paese invece la "casa vecchia" dove spero di trasferirmi,una volta ristrutturata, è nella parte più alta verso la collina di Torino.

Visto che siamo in tema di natura,voglio farvi vedere una piccola parte delle numerosissime piante che si trovano nel giardino del Magazzino dove vado a cucire.






















Tutte le foto sono fatte da me


Se fossi brava a fotografare avrei reso al meglio questi bellissimi fiori,ma purtroppo dovrete accontentarvi della mia scarsa dimestichezza con la macchina fotografica.


E per finire un ultima foto scattata da me dopo un temporale

foto by me




27 commenti:

  1. Le foto sono bellissime! E devi abitare proprio in un una bella zona fiorita e ridente. Quello che di solito manca a noi cittadine..
    buona giornata

    RispondiElimina
  2. Vorrei scoprire il segreto per far fiorire le piante grasse, a me non è mai successo!
    Baci
    Rosa

    p.s. anche io non riuscirei ad abitare in città

    RispondiElimina
  3. Il fatto d'avere dei grigi palazzoni davanti alle finestre è andato a rimpinguare la marea di motivazioni che han fatto decidere mio marito e me di trasferirci fuori Torino...ora mi affaccio e vedo basse villette, un viale alberato, cielo azzurro e campanile della chiesa sullo sfondo...e soprattutto taaaaaaaaaaanto spazio e tranquillità, rotta solo dal cinguettìo degli uccellini..un paradiso...

    Bello, il tuo odierno reportage! (Direi proprio che anche tu non ti puoi certo lamentare, eh eh eh !!! )

    ♥ Bacione!

    ♥Maddy

    RispondiElimina
  4. Oddio che tripudio di piante grasse!Bellissime!
    E il panorama che si vede da casa tua è mooolto rilassante.
    Siamo entrambe fortunate direi.
    Bacio,
    Fra

    RispondiElimina
  5. Ciao Mary! Ma..abiti in aperta campagna? Che bello! Io sono ormai "circondata"..mi rimane un campo che purtroppo è passato edificabile. Per fortuna non si può costruire in altezza e quindi niente palazzoni, solo villette..Ma non mi lamento, un micro-giardino ce l'ho, anche se assolato e abitato dalle temibili zanzare tigre! In pratica vivo chiusa in casa, almeno in questi giorni caldissimi..Complimenti per le foto, bellissime le piante grasse con i fiori, hai colto l'attimo, durano pochissimo se ricordo bene..

    RispondiElimina
  6. Ciao Mary carissima, che bei posti! Le tue foto rendono l'idea di un gran bel paesaggio.
    La proprietaria del magazzino è un vero portento con le piante! Tanti complimenti!
    Io purtroppo abito in città, in una strada molto trafficata, ma nel retro del nostro condominio abbiamo un bel giardino con vari alberi ed io ho un grande terrazzo che vi ci si affaccia, così posso rilassarmi guardando anch'io un po' di verde! Però con sto caldo, il mio verde non basta!
    Ti abbraccio e ti rinnovo i miei ringraziamenti per le bellissime parole che mi riservi nei tuoi commenti.
    Marina

    RispondiElimina
  7. woww!!!bellissime foto!!che invidia quelle piante grasse!!.....ma in inverno dove le mettono?

    RispondiElimina
  8. Che bella collezione di piante grasse... anch'io ne ho un po', ed il bellissimo fiore della penultima foto (quella immediatamente successiva ai gigli) appartiene sicuramente ad una Echinopsis, pianta che amo particolarmente proprio per queste sue fioriture spettacolari, anche se particolarmente effimere.Baci!

    RispondiElimina
  9. Ciao Mari bellissimo panorama... infinito, rilassante coplimenti per le foto, te la cavi meglio di me senza dubbio, anche a me piacciono le piante grasse, l'agave volevo comprarla, stanno bene tutte insieme così, ciao buona giornata baci rosa

    RispondiElimina
  10. che vista stupenda!!!....bellissima!!!
    ma lo sai che anch'io ho molte piante grasse?...Sono le uniche che posso tenere sul mio balcone a causa del troppo sole!!!
    Un bacionissimo!!
    Denny*

    RispondiElimina
  11. ciao, anche tu vivi in un bel posto. una meraviglia.
    ciao

    RispondiElimina
  12. Che bello tutto quel verde!!! Altrochè che è speciale!! Bellissima campagna... e i fiori sono meravigliosi!!Complimenti!
    Un bacione
    ETta

    RispondiElimina
  13. Ma che posto favoloso!!!
    Tutto verde e tranquillo!
    Dici che non è niente di speciale ma...noi se ci affacciamo vediamo solo il palazzo di fronte :(
    Tutto davvero molto bello!!!

    baciii
    Cri&Anna

    RispondiElimina
  14. il panorama anche se come dici tu piatto è bellissimo, la natura è sempre bella!!!!
    una collezione immensa di piante grasse!!!
    bellissime le varie piante di gigli!!!
    Bello bello l'arcobaleno, quando ne vedo uno faccio sempre pensieri da favola!!!
    Baci Annamaria

    RispondiElimina
  15. che bella esplosione di natura Croccheta

    RispondiElimina
  16. Ciao Mari, le foto sono carinissime e quella dell'arcobaleno è davvero super, complimenti! Ti ho aggiunta nei miei links...scusa se non l'avevo ancora fatto, ma piano piano sto inserendo un pò di amiche! Ho messo anche il tuo banner, ma l'hai fatto tu? Troppo bello! :)

    Un bacino

    Sarah

    RispondiElimina
  17. Bellissime fotografie,e dici di non essere capace!Devi vedere le mie...Mi spieghi a cosa serve avere un Banner?Ciao Liza

    RispondiElimina
  18. Ciao Mari, che bel panorama, trasmette una serenità da favola,beata te,io invece da casa mia vedo un infinità di case e poco verde,però mi consolo guardando il blu del mare con tutta la sua costa...ho letto il messaggio che mi hai lasciato,in realtà è l'unico che mi e arrivato devi provare a riguardare qualche parametro..
    Un bacione.
    Filomena

    RispondiElimina
  19. Ma è bellisimo, che bello non vedere macchine, hai delle piante magnifiche.

    RispondiElimina
  20. Che panorama!!!! Verso l'infinito e oltre!!!! Bellissime le piante, e l'arcobaleno una magia!!!
    Complimenti tesoro! Un bacio
    Francy

    RispondiElimina
  21. Le piante grasse sono la mia passione!!!!!!
    Ma come fanno a farle venire così belle!?!
    E tutti quei fiori....sembra di essere in un vivaio!
    Bacioni e......a prestissimo!!!!!!
    Ste

    RispondiElimina
  22. ciao mari, bellsiime le foto e che meraviglia quelle piante grasse, ma quante ne hai, le hai mai contate?La mia stoffa non è impermeabile, non ti preoccupare, se x foertuna vincessi mi farebbe strapiacere ricevere il tuo set , è bellissimo e dicevo sul serio.Baci

    RispondiElimina
  23. Rassicurante il panorama dalla tua finestra,da un senso di pace e di tranquillità

    RispondiElimina
  24. wow, hai un giardino di piante grasse favoloso! anche mia mamma le adora e secondo me hanno dei fiori incredibili!
    Per il Gruppo di Lettura (GdL) se non lo trovi in biblioteca o libreria, io l'ho preso on line su IBS, ormai non ho più il tempo di andare in libreria e così i libri li compro solo on line. Se ci sono problemi fammi sapere e ci organizziamo, dai mi farebbe piacere se partecipassi anche tu! a presto! baci.

    RispondiElimina
  25. Ciao, abiti in un posto molto tranquillo in mezzo alla natura a giudicare dalle foto che hai scattato, una vera fortuna sentire solo i rumori della natura.
    Complimenti per tutte le tue piante grasse.
    L'ultima foto è stupenda!

    RispondiElimina
  26. Ma quante belle piante Madama Dorè :-)
    E i tuoi clic, non sono niente male !
    Buona giornata, ciao
    elena°*°

    RispondiElimina
  27. Come ti invidio (anche se l'invidia non è una bella cosa, lo so). Dieci anni fa vivevo in campagna, in una bella villetta con il giardino... ma! poi gi eventi della vita mi hanno portato in città, a Torino. Mi manca tantissimo la libertà dei miei occhi di spaziare oltre....
    Adoro tantissino le piante grasse e tu ne hai parecchie!!
    Ciao

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...